Come sistemare il divano per rendere il soggiorno caldo e accogliente

Come sistemare il divano? Puoi farlo utilizzando una semplice coperta: scopri tutto quello che devi fare ed i consigli utili.

Divano
Divano, come renderlo più caldo e accogliente (Retididedalus.it)

Il soggiorno è una delle stanze più importanti della casa, non importa che questo sia piccolo o grande ciò che conta di più è renderlo il più accogliente possibile. A tal proposito, possiamo decidere di farlo basandoci sull’arredamento e ancora sui colori scelti, in sintesi è molto importante scegliere con cura tutto.

In ogni casa che si rispetti non può mancare il divano, questo complemento di arredo arricchisce l’ambiente e lo rende ancora più accogliente, ma a sua volta questo deve essere abbellito. In che modo, ve lo diciamo subito.

Plaid, come trasformarlo in un arredo?

Plaid
Plaid, come usarli per abbellire il nostro divano (Retididedalus.it)

In commercio esistono moltissimi divani e questi possono essere di materiale diverso. Questo arredo, che spesso si acquista quando decidiamo di rinnovare il nostro appartamento, è presente in quasi tutte le case e si sa è molto utilizzato, specie dopo una giornata di lavoro sono moltissimi quelli che amano godersi il resto della serata davanti una bellissima serie tv e in questo contesto un divano comodo potrebbe fare la differenza.

Specie nel periodo invernale, però, non può mancare una calda coperta, ma quanti di voi sanno che proprio il plaid potrebbe diventare un arredo del divano? I modelli sono innumerevoli e variano per grandezza, colore e fantasia e per questa ragione, dunque, perché non sceglierlo per rendere ancor di più il nostro spazio accogliente e caldo?

Plaid come posizionarlo?

Ovviamente se scegliamo di utilizzare il plaid per decorare la nostra stanza dobbiamo tener conto di diverse questioni. Abbiamo sempre utilizzato questa coperta per ripararci dal freddo durante i momenti di relax, specie nei mesi più freddi. Inoltre sono tantissimi quelli che lo utilizzano semplicemente per riparare il tessuto del divano da graffi e macchie, soprattutto se in casa ci sono animali.

Come utilizzare il plaid per farlo diventare un vero e proprio arredo? In questo contesto gioca un ruolo fondamentale il posizionamento della nostra coperta. C’è chi pensa che lasciarla sul divano possa sembrare solo di troppo, ma è veramente così? La risposta è no, il plaid se ben messo e abbinato al resto della stanza, può sembrare molto bello, dunque, prima di acquistarlo non scegliamolo a caso, ma optiamo per un modello del colore giusto: il nostro obiettivo è quello di creare contrasto, se ad esempio l’arredamento è bianco e blu, procediamo acquistandone uno a strisce di questi colori, se, invece, il divano è bianco e il resto è blu compriamone uno bianco o viceversa. Come posizionarlo? Possiamo pensare di posizionarlo lungo lo schienale, ma lasciamolo un po’ stropicciato. Dobbiamo dare la sensazione che questo sia stato lasciato in quella posizione per caso. Possiamo mettere anche dei cuscini. La stanza sembrerà diversa.

Change privacy settings
×