Ferrari si schianta a 200 all’ora contro il guardrail e prende fuoco: due morti

Due persone sono morte ieri mattina dopo che la Ferrari su cui viaggiavano si è schiantata contro il guardrail sulla bretella autostradale A4-A5 ad Alice Castello, in provincia di Vercelli.

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

È di due morti il bilancio dello spaventoso incidente ieri mattina lungo la bretella autostradale A4-A5 all’altezza di Alice Castello, centro della provincia di Vercelli. Le due vittime viaggiavano a bordo di una Ferrari, schiantatasi contro il guardrail a bordo della carreggiata. Subito dopo la vettura ha preso fuoco.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. Spente le fiamme, ai soccorritori non è rimasto altro che constatare la morte dei due occupanti della supercar, i cui cadaveri sono stati trovati carbonizzati. Ora le forze dell’ordine stanno indagando sull’incidente e cercando di identificare le due vittime.

Alice Castello, tragico incidente sulla bretella autostradale A4-A5: due morti

Polizia Stradale
Polizia Stradale (Retididedalus.it)

Un incidente stradale avvenuto nella mattinata di ieri, domenica 31 marzo, sulla bretella autostradale A4-A5 ad Alice Castello, in provincia di Vercelli, è costato la vita a due persone: un uomo ed una donna non ancora identificati.

Le due vittime, stando alle prime ricostruzioni, come riporta la redazione del quotidiano Repubblica, viaggiavano a bordo di una Ferrari GTC4 Lusso che, per cause ancora da determinare, si sarebbe schiantata contro il guardrail. Dopo l’impatto violentissimo, la supercar ha preso fuoco ed è stata avvolta dalle fiamme.

Scattato l’allarme, la centrale operativa ha inviato sul posto alcune squadre dei vigili del fuoco ed i sanitari del 118. I pompieri hanno spento le fiamme e rinvenuto i cadaveri carbonizzati dei due occupanti del veicolo. Non è stato possibile, dunque, far altro che appurarne la morte. Era stato fatto atterrare anche l’elisoccorso, poi ripartito vuoto.

Agli agenti della Polizia Stradale, giunti sul luogo dello schianto, il compito di ricostruire la dinamica e risalire alle cause del sinistro. Secondo i primi riscontri, pare che la Ferrari con targa svizzera procedesse ad una velocità molto elevata al momento dello schianto, intorno ai 200 km/h. Le forze dell’ordine si stanno occupando anche di identificare le due vittime.

La tragedia delle ore precedenti

Solo qualche ora prima un altro incidente stradale, avvenuto a Trapani, era costato la vita ad una ragazza di soli 23 anni: la vettura condotta dalla giovane, per cause ancora da stabilire, aveva sbandato per poi schiantarsi contro un albero nel pieno centro del capoluogo di provincia siciliano.

Impostazioni privacy