Badante muore improvvisamente: pensionata invalida rimane senza assistenza col cadavere nella stanza

Una badante 70enne è stata trovata priva di vita in casa dell’anziana di 100 anni di cui si prendeva cura ad Uscio, in provincia di Genova.

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

È rimasta per un giorno a letto, senza assistenza e con accanto il cadavere della sua badante, deceduta improvvisamente. Un vero e proprio dramma quello consumatosi in un appartamento di Uscio, centro della provincia di Genova, dove una donna di 70 anni è stata trovata morta in casa dell’anziana di cui si prendeva cura, una pensionata di 100 anni non autosufficiente.

L’allarme è scattato ieri sera quando i familiari della centenaria, non ricevendo risposte al telefono, hanno deciso di chiamare le forze dell’ordine. Presso l’appartamento sono intervenuti, dunque, i vigili del fuoco, lo staff medico del 118 ed i carabinieri che hanno trovato il corpo senza vita della 70enne, riverso al suolo nella stessa camera in cui si trovava l’anziana. Quest’ultima, sotto shock, è stata portata in ospedale per gli accertamenti del caso.

Uscio, dramma in casa: badante trovata morta accanto all’anziana che accudiva

Ambulanza e carabinieri
Carabinieri e ambulanza (Retididedalus.it)

Tragedia ad Uscio, in provincia di Genova, dove nella serata di ieri, lunedì 25 marzo, una badante 70enne è stata trovata priva di vita nella casa dell’anziana che accudiva, una pensionata di 100 anni allettata e non autosufficiente.

A chiamare il numero unico per le emergenze sono stati i familiari della pensionata, preoccupati dalle mancate risposte al telefono della donna. Ricevuta la segnalazione, come riportano i colleghi della redazione di Fanpage, presso l’appartamento si sono recati una squadra dei vigili del fuoco, un equipaggio del 118 ed i carabinieri.

Forzata la porta d’ingresso, i soccorritori ed i militari dell’Arma si sono trovati di fronte alla terribile scena: il cadavere della 70enne riverso sul pavimento della camera da letto, accanto al letto su cui si trovava l’anziana. I sanitari non hanno potuto far altro che appurare il decesso della badante, mentre la pensionata, in stato di shock è stata trasportata in ospedale per accertamenti.

Senza assistenza per un giorno

La centenaria sarebbe rimasta senza assistenza per circa 24 ore, dato che secondo quanto appurato, il decesso della badante sarebbe avvenuto il giorno prima della drammatica scoperta. A stroncare la donna sarebbe stato un improvviso malore e la pensionata, non essendo auto autosufficiente, non sarebbe riuscita a dare l’allarme. Intanto, la salma è stata trasferita in obitorio a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrebbe stabilire l’autopsia.

Impostazioni privacy