Non risponde al citofono, i vicini lanciano l’allarme: donna trovata morta in casa

Ieri mattina a Martina Franca, in provincia di Taranto, una donna di 80 anni è stata trovata priva di vita nella sua abitazione: l’allarme lanciato dai vicini.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Retididedalus.it)

Una donna di 80 anni è stata trovata morta all’interno della sua abitazione di Martina Franca, comune della provincia di Taranto. A permettere la terrificante scoperta sono stati i vicini di casa che, non vedendo l’anziana, ieri mattina, hanno provato a citofonare, ma non hanno ricevuto risposte. A quel punto, hanno chiamato i soccorsi.

Presso l’appartamento è arrivata una squadra dei vigili del fuoco che, forzata la porta d’ingresso, ha rinvenuto il corpo senza vita dell’80enne. Secondo quanto ricostruito, la donna sarebbe deceduta dopo che la poltrona elettrica su cui si era seduta ha preso fuoco: il fumo provocato dal piccolo rogo non le avrebbe lasciato scampo. A stabilirlo con certezza sarà l’esame autoptico sulla salma.

Martina Franca, poltrona elettrica prende fuoco: 80enne trovata morta in casa

Carabinieri
Carabinieri (Retididedalus.it)

Nella mattinata di ieri, domenica 24 marzo, una donna è stata trovata morta nella sua casa di Martina Franca, in provincia di Taranto. Si tratta di una 80enne, di cui non sono state diffuse le generalità, che viveva da sola.

La segnalazione è partita dai vicini di casa che, secondo quanto scrive Fanpage, hanno chiamato i soccorsi preoccupati dal fatto di non aver visto l’anziana e delle sue mancate risposte al citofono. Ricevuta la segnalazione, sul posto si sono precipitati una squadra dei vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri della stazione locale.

I pompieri ed i militari, una volta entrati nell’appartamento, sito in contrada Giuliani, hanno fatto la tragica scoperta: il cadavere dell’80enne riverso su una poltrona elettrica, trovata parzialmente bruciata. Accanto il cagnolino dell’anziana, trovato morto.

La ricostruzione degli investigatori

Dai primi riscontri, sembra che la vittima possa essere morta a causa di un incendio improvviso: la poltrona su cui si era seduta avrebbe preso fuoco e le esalazioni del fumo l’avrebbero uccisa nel sonno. L’incendio poi si sarebbe spento in maniera autonoma. La tragedia si sarebbe consumata nelle ore precedenti al ritrovamento, probabilmente nella serata di sabato.

Per far luce sull’accaduto, l’autorità giudiziaria ha disposto l’esame autoptico sulla salma, trasferita in obitorio, che verrà eseguito nelle prossime ore.

Impostazioni privacy