Idee per trascorrere Pasqua e Pasquetta con famiglia e figli al seguito senza stress, per un divertimento totale e tanto relax
Dopo la fine delle vacanze di Natale, quest’anno Pasqua è arrivata prima del previsto. In un batter d’occhio, ci siamo ritrovati a dover accantonare e mettere da parte i piani fatti per capodanno e iniziare a farne di nuovi per Pasquetta, uno di quei giorni in cui non si sa mai che cosa fare.
Infatti a differenza di capodanno che molto spesso finiamo per organizzarlo a casa con gli amici, Pasquetta che ricade sempre in primavera, sembra un peccato passarla chiusa tra quattro mura, proprio per questa ragione ogni anno puntualmente proviamo ad organizzare qualcosa con delle persone che ci circondano, ma non è semplice perché si tratta di una giornata in cui tutti fanno qualcosa e di conseguenza ogni luogo è strapieno, le strade sono trafficate e si finisce sempre per stressarsi, e non c’è mai spazio per il divertimento, tantomeno per il relax. Ma quindi quest’anno cosa possiamo fare per non impazzire come succede praticamente ogni anno?
Idee per trascorrere Pasqua e Pasquetta con famiglia e figli: niente stress, solo relax
Diventa ancora più complicato quando non si è un un gruppo di amici ma una famiglia e si hanno anche dei figli. Questa sembra sempre l’occasione ideale per uscire di casa e trascorrere una giornata all’aria aperta, godersi il primo sole della primavera e le giornate che stanno cominciando ad allungarsi. Possiamo darvi qualche consiglio su come trascorrere questa giornata senza ricorrere in stress o stanchezza.
Cosa potreste fare a Pasqua e Pasquetta con i vostri figli
Ad esempio potreste optare per un Resort che si trova a Moena, si chiama Resort Dolce Casa 100% family: potete sciare tra le piste della Val di Fassa, partecipare alle passeggiate guidate e i bambini possono imparare a sciare, dunque avere una esperienza davvero indimenticabile. Tra l’altro è presente anche la piscina e la Spa, poi anche degli animatori che possono occuparsi dei vostri bambini.
Un altro piano che potrebbe fare al caso vostro, è la Pasqua in Toscana: potete scegliere tra diversi weekend come quello della Fiaba Experience oppure quello delle terme. Anche questa potrebbe essere l’occasione ideale per voi per vivere delle giornate tranquille e divertirvi con la vostra famiglia, sentirvi coccolati nella natura e divertirvi a delle feste in maschere con tanta animazione per i bambini.
Potreste strafare e trascorrere la vostra Pasqua a Barcellona, arrivando a bordo di una meravigliosa nave. Infatti la compagnia Grimaldi Lines propone un pacchetto di cinque giorni pensato proprio per le famiglie, con un programma di intrattenimento che vi permetterà di vivere dele giornate indimenticabili insieme ai vostri bambini. I prezzi partono da circa 299 euro a persona.
Molto interessante anche optare per Innsbruck, ovvero appena al di là del confine. Infatti stanno già cominciando ad allestire i mercatini di Pasqua, ma troverei anche un vero e proprio Festival dove potrete assister a spettacoli, tante, teatri, concerti e tanta musica con i vostri figli.
Oppure, per darvi un consiglio un po’ più generale, perché non optare per i parchi divertimento? infatti tra Gardaland, Leonandia, Cinecittà World oppure Magicland, ci sono tantissimi luogo dove potreste decidere di trascorrere una giornata di spensieratezza e di divertirvi con i vostri bambini, che sicuramente amerebbero salire sulle attrazioni e sentirsi un po’ più grandi per un giorno.
A proposito di giochi, è molto bello anche partecipare ad una Caccia al Tesoro: in tanti giardini italiani infatti potete trovare questa fantastica iniziativa che vi permetterà di vivere una giornata di divertimento con la vostra famiglia.
Ci sono tanti eventi anche nei castelli italiani, ad esempio come nel Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli. Qui potrete partecipare ad una vera e propria caccia all’uomo di drago: i castelli infatti propongono delle iniziative davvero interessanti per farvi trascorrere una giornata diversa e indimenticabile.
Un piano meraviglioso potrebbe essere quello che propone il Castello di Bevilacqua, che si trasformerà in un vero e proprio castello delle Fiabe. I bambini potranno ascoltare i racconti e sentirsi parte integranti di una favola. Potrete assistere all’esibizione dei mangiafumo, dei trampolieri, delle bolle giganti, del tiro con l’arco e poi pranzare nella sala del castello, dove i vostri bambini si sentiranno dei veri principi e principesse.
A proposito di fiabe, anche la Rocca di Lonato del Garda propone qualcosa del genere. Infatti qui troverete tanti appuntamenti per famiglie tra attività di laboratorio, spettacoli a tema, baby dance per i vostri bambini e potrete anche visitare il museo ornitologico e due mostre d’arte. Infine, potrete anche organizzare un picnic sul prato con la vista sul bellissimo lago.