Hai presente i vassoi per dolci? In casa mia chi li butta viene diseredato, li uso per tante cose!

I vassoi per i dolci, l’errore più grande che puoi commettere? Gettarli e ti spieghiamo il perché: questi oggetti possono tornarti veramente utili.

Vassoio dolci
Vassoi per dolci, come riciclarli (Retididedalus.it)

Ne avete visti di diversi, ci sono quelli tondi, quadrati, rettangolari. Stiamo parlando dei vassoi per i dolci. Quante volte amici e parenti si sono presentati in casa nostra con un buonissimo dessert da gustare insieme? Innumerevoli.

Io, però, da tempo ho smesso di gettare questi vassoi tra i rifiuti e ho capito, utilizzando un po’ di fantasia, come trasformarli in oggetti veramente carini. In questo modo, aiuto l’ambiente e non genero spazzatura inutile.

Come riutilizzare i vassoi per dolci?

Pennarelli
Pennarelli (Retididedalus.it)

Ne abbiamo visti di ogni misura e di qualsiasi forma, eppure per molti anni non abbiamo compreso che questi vassoi potevano diventare altro. L’unica accortezza lavarli prima di riciclarli in modo da evitare spiacevoli inconvenienti. Spesso si tende a sottovalutare con troppa facilità tutto ciò che abbiamo in casa, come ad esempio le bottiglie di plastica, ma per fortuna, per molti il riciclo sta diventando la vera chiave del futuro e in questo contesto non possiamo non citare proprio i vassoi per dolci. Non ci resta che scoprire cosa potrebbero diventare.

Se in casa vi mancano dei portaggetti, quale migliore occasione di riutilizzare i vassoi? A tal proposito, possiamo sbizzarrirci dando sfogo alla nostra creatività, decorandoli e creando delle vere e proprie chicche. Gli amanti della pittura potrebbero pensare di trasformare degli apparenti “inutili” vassoi in quadri. In questo caso, bisognerà munirsi di pennelli e colori, terminata la nostra opera d’arte, ciò che dobbiamo fare è praticare dei forellini sull’estremità superiore e mettere del filo per appenderlo. Possiamo scegliere di decorarne diversi e abbellire un’intera parete, magari giocando non solo con i colori, ma anche con le forme.

Le idee non sono mica finite

In un periodo storico come questo, sono moltissimi quelli che amano fotografare, ma molto spesso dimentichiamo di stampare i nostri scatti del cuore e se vi dicessimo che questi vassoi potrebbero diventare delle graziose cornici. Tutto quello che dobbiamo procurare è un tagliacarta per creare un grande foro e infine, sarà necessario incollare una foto e applicare un gancetto sul retro.

Gli amanti del giardinaggio sanno bene che i vasi non possono mai mancare in casa, dunque, perché non cogliere l’occasione per crearne alcuni con i vassoi? Sarà necessario piegare i bordi e poi collocare direttamente le nostre piantine. A casa mia non si buttano da tempo questi oggetti, riusciamo ad utilizzarli in tantissimi modi.

Impostazioni privacy