Violento frontale fra due auto: morto 56enne, ferite la moglie e un’altra donna

Un uomo di 56 anni è rimasto vittima di un tragico frontale avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 307 del Santo a Camposampiero, in provincia di Padova.

Eliambulanza
Eliambulanza (Retididedalus.it)

Si allunga il bilancio delle vittime sulle strade. Ieri pomeriggio, un uomo di 56 anni è morto in un terribile incidente verificatosi sulla statale 307 del Santo nel territorio comunale di Camposampiero, nella provincia di Padova.

Il 56enne viaggiava, insieme alla moglie 45enne, a bordo di un’auto che si è scontrata, per cause ancora da stabilire, con un’altra vettura, condotta da una donna di 41 anni. Nello schianto, poi è rimasta coinvolta una terza auto, su cui si trovavano due persone. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che nulla hanno potuto fare per la vittima, mentre la moglie e la 41enne sono state trasferite in ospedale, dove ora si trovano ricoverate.

Camposampiero, scontro sulla Ss 307: morto 56enne, ferite la moglie e un’altra donna

Polizia Locale
Polizia Locale (Retididedalus.it)

Un morto e due feriti, uno in maniera grave. È il bilancio dello scontro verificatosi ieri pomeriggio, giovedì 21 marzo, lungo la strada statale 307 del Santo a Camposampiero, in provincia di Padova. La vittima è un uomo di 56 anni, originario del Bangladesh, ma residente in provincia di Treviso.

L’uomo, secondo quanto scrivono alcune fonti locali e la redazione di Padova Oggi, era alla guida di una Lancia Y, su cui viaggiava anche la moglie 45enne. Per cause ancora da chiarire, la vettura ha impattato frontalmente contro un’altra auto, una Renault Kadjar guidata da una donna di 41 anni. Poi un terzo veicolo, su cui si trovavano due persone, è rimasto coinvolto nello schianto, ma in modo marginale.

Scattata la segnalazione, sulla statale sono arrivati i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. I soccorsi, purtroppo, non hanno potuto far nulla per il 56enne, deceduto praticamente sul colpo. La moglie e la conducente della Renault sono rimaste ferite e trasportate in ospedale: la prima sarebbe stata trasferita in eliambulanza nel nosocomio di Padova, dove versa in condizioni gravi. Entrambe non sarebbero in pericolo di vita.

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale che hanno avviato le indagini per capire cosa possa aver provocato lo scontro frontale tra le due vetture. Tra le ipotesi quelle di un malore che avrebbe colto alla guida il conducente della Lancia o di un sorpasso azzardato.

Due incidenti mortali in pochi giorni

Due giorni fa, un 70enne aveva perso la vita a Le Grazie di Preganziol, in provincia di Treviso, dopo che la moto su cui viaggiava si era scontrata con un furgone nei pressi di un supermercato. Il centauro è deceduto sul colpo dopo l’impatto.

Impostazioni privacy