I vicini sentono cattivo odore e lanciano l’allarme: uomo trovato morto nel suo appartamento

Un uomo di 70 anni è stato trovato morto nella sua abitazione di Moncalieri, in provincia di Torino: a lanciare l’allarme i vicini di casa.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (Retididedalus.it)

Era morto in casa da almeno una settimana, ma nessuno si era accorto di nulla prima di oggi. È accaduto a Moncalieri, comune in provincia di Torino, dove un uomo di 70 anni è stato trovato senza vita all’interno della sua abitazione.

A chiamare il numero unico per le emergenze sono stati alcuni vicini di casa, preoccupati di non vedere da giorni il 70enne e del forte odore che proveniva dal suo appartamento. Sul posto sono arrivati una squadra dei vigili del fuoco e le forze dell’ordine che hanno fatto l’agghiacciante scoperta: il cadavere dell’uomo in avanzato stato di decomposizione.

Moncalieri, dramma della solitudine: 70enne trovato morto in casa

Polizia Locale
Polizia Locale (Retididedalus.it)

Tragedia nella giornata di oggi, lunedì 18 marzo, a Moncalieri, in provincia di Torino. Un uomo di 70 anni, di cui non sono state rese note le generalità, è stato trovato privo di vita in casa, un appartamento sito in via Juglaris.

La segnalazione al 112 è arrivata, come riportano i colleghi di Torino Oggi, da alcuni vicini di casa che non vedevano da giorni l’anziano ed avevano sentito un forte odore provenire dalla sua abitazione. Preoccupati hanno, dunque, deciso di dare l’allarme.

A quel punto, in via Juglaris sono intervenuti una squadra dei vigili del fuoco, un equipaggio del 118 e gli agenti della Polizia Locale. Forzata la porta d’ingresso, forze dell’ordine e soccorritori hanno rinvenuto il cadavere del 70enne ormai in avanzato stato di decomposizione.

Era deceduto da almeno una settimana

Sono scattati così gli accertamenti per capire cosa fosse accaduto. Da una prima ispezione cadaverica, sembra che l’anziano sia deceduto per cause naturali, probabilmente un malore, diversi giorni prima rispetto al tragico ritrovamento, almeno una settimana.

Si è trattato dell’ennesimo dramma della solitudine, come quello consumatosi nei giorni scorsi a Bagheria, in provincia di Palermo, dove un uomo di 64 anni è stato trovato morto nella sua abitazione in cui viveva da solo. Anche in quel caso a lanciare l’allarme erano stati i vicini di casa del 64enne.

Impostazioni privacy