Ennesimo dramma della solitudine: uomo trovato morto in casa

Un uomo di 64 anni è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione di Bagheria, in provincia di Palermo: disposto l’esame autoptico sulla salma.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Retididedalus.it)

Nuovo dramma della solitudine. Nelle scorse ore, un uomo di 64 anni è stato trovato privo di vita nell’appartamento dove viveva da solo a Bagheria, comune alle porte di Palermo. A contattare le forze dell’ordine sono stati alcuni vicini di casa, preoccupati dal fatto di non vedere il 64enne da alcuni giorni.

Presso l’appartamento sono intervenuti i carabinieri ed i vigili del fuoco che, entrati, hanno rinvenuto il corpo ormai senza vita dell’uomo. Non è stato possibile far altro che constatarne il decesso. Ora sono in corso gli accertamenti per chiarire cosa abbia provocato la morte: sulla salma è stata già disposta l’autopsia. Dai primi riscontri sembra che a stroncare il 64enne sia stato un malore.

Bagheria, 64enne trovato morto in casa: a lanciare l’allarme i vicini

Carabinieri e ambulanza
Carabinieri e ambulanza (Retididedalus.it)

Un uomo di 64 anni, di cui non è stata diffusa l’identità, è stato trovato morto, nelle scorse, all’interno della sua abitazione ore a Bagheria, in provincia di Palermo.

A permettere la scoperta del corpo sono stati alcuni vicini di casa che, come scrivono alcune fonti locali tra cui la redazione de Il Quotidiano di Sicilia, preoccupati di non vedere da giorni il 64enne, hanno deciso di chiamare il numero unico per le emergenze segnalando l’accaduto.

Pochi minuti e sul posto, in via Ragona, sono intervenuti una squadra dei vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri della stazione locale. I pompieri hanno forzato la porta e trovato il corpo ormai senza vita dell’uomo.

Constatato il decesso, dai sanitari del 118 accorsi sul posto, sono scattati gli accertamenti per capire cosa sia accaduto al 64enne. Da quanto appurato al momento, potrebbe essersi trattato di una morte per cause naturali: sul corpo non sarebbero stati rinvenuti evidenti segni di violenza. L’uomo potrebbe essere stato stroncato da un malore improvviso, forse un arresto cardiaco, che non gli avrebbe dato neanche il tempo di chiedere aiuto.

Disposta l’autopsia sulla salma

A stabilirlo con previsione saranno, però, i risultati dell’esame autoptico che l’autorità giudiziaria ha già disposto sulla salma e che verrà effettuato nei prossimi giorni. Secondo quanto emerso dalle verifiche dei carabinieri, il 64enne viveva una situazione di difficoltà economica e da tempo veniva assistito dalla Caritas del paese del palermitano.

Impostazioni privacy