Cosa fare questo week-end in Sardegna: eventi nascosti per un fine settimana speciale

Dalle presentazione dei nuovi libri in uscita, al teatro agli incontri di poesia: scegli cosa fare nel week-end in Sardegna. 

Sipario de Lo Teatri Cartoon Show e orchestra
Eventi in Sardegna (retididedalus.it)

Le bellezze naturali della Sardegna non solo l’unico motivo per visitare questa regione nel week-end. Oltre a tornei di Poetry Slam previsti in questo mese di primavera e allo spettacolo “Anche Meno” del comico Max Angioni – di sabato 16 marzo, alle ore 21, presso Teatro Comunale di Sassari – per i più piccoli arriverà, il giorno successivo, anche l’atteso musical del “Cartoon Show“.

Entrambi questi eventi si terranno presso il Teatro Comunale di Sassari. Il musical per bambini avrà inizio con anticipo rispetto al comico show diretto da Ester Montalto. I bimbi assisteranno allo spettacolo a patire dalle ore 18 di domenica 18 marzo. Il “Cartono show” presenterà al pubblico 7 differenti storie. Ciascuna con amati personaggi apparteniti al mondo dell’animazione. Da Aladdin a Peter Pan.

Week-end in Sardegna: consigli su cosa fare ed eventi

Le spiagge bianche di Goloritza in Sardegna
Cala Goloritza (retididedalus.it)

Nel frattempo, mentre i primi viaggiatori e residenti iniziano volentieri a soffermarsi sulla spiaggia di Cala Goloritza, e anche senza tuffarsi nelle sue acque cristalline, nel mese di marzo, vi saranno anche altre novità in Sardegna. E questo avverrà anche nelle vicinanze di alcuni luoghi in cui venne girato il breve episodio di uno dei più celebri film con Monica Vitti.

I primi quattro appuntamenti in Sardegna sono fissati per venerdì 15 marzo. Al Teatro Verdi della città di Sassari, venerdì, vi sarà un nuovo appuntamento con “Grandi interpreti della musica” a partire dalle ore 20.30. Stavolta ad esibirsi sul palco del Teatro Verdi sarà la pianista classica, nata a Rodi, Theodosia Ntokou. La pianista verrà accompagnata dalla Chamber Orchestra.

Un altro evento, sempre al Teatro Comunale di Sassari, sarà invece dedicato a un misterioso e indimenticabile racconto parigino ambientato nel Medioevo. La compagnia di fama internazionale “Il Balletto di Milano” si esibisce – il 15 marzo, alle ore 21 – con lo spettacolo “Notre Dame de Paris” liberamente ispirato all’omonima opera di Victor Hugo e con libretto e adattamenti, stavolta, di Stéphen Delattre.

Altri eventi nascosti

Seguendo il filo rosso della nuova letteratura sarda, gli altri eventi previsti per questi giorni di primavera 2024 in Sardegna riguardano l’universo dell’editoria. Il 15 marzo Vindice Lecis presenterà il suo nuovo libro “L’alternos. Il romanzo della Sarda Rivoluzione” presso la sede Fondazione di Sardegna alle ore 17.30.

Sabato 16 marzo, allo Spazio Bunker di Sassari, sei artisti si sfideranno in occasione del torneo di “Poetry Slam“. Nel frattempo al “Lo Teatrì” si esibirà – alle ore 20 – l’ex vincitore della quarta edizione sempre del “Poetry Slam”. Lì Alessandro Doro riadatterà per l’occasione – ad Alghero – l’opera di metapoesia “Eppoinulla”.

Infine, negli spazi della “Libreria Dessì” verrà presentato il saggio di Carlo Derudas, dal titolo “Diabolik – Il nuovo corso artistico e gli stili espressi dalle origini ad oggi”, il quale entra nel merito dell’opera fumettistica realizzata dalle sorelle Giussani a partire dagli anni Settanta.

Impostazioni privacy