Il papà va a svegliarlo e lo trova senza vita: Samuele aveva solo 24 anni

Un ragazzo di 24 anni è stato trovato morto nel letto della sua abitazione di Mottoscarone di Suno, in provincia di Novara, nella notte tra mercoledì e giovedì.

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Un vero e proprio dramma quello che si è consumato nella notte tra mercoledì e giovedì a Mottoscarone di Suno, in provincia di Novara. Un ragazzo di soli 24 anni è stato trovato morto nel letto della sua abitazione, in cui viveva con il padre.

Proprio quest’ultimo avrebbe fatto la tragica scoperta: l’uomo aveva provato a svegliare il figlio che, però, non dava nessun segno di vita. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze. Quando i soccorritori sono arrivati presso l’abitazione, non c’è stato altro da fare che constatare il decesso del 24enne che sarebbe stato stroncato da un improvviso arresto cardiaco nel sonno. Per chiarire con certezza la causa della morte, è stato già disposto l’esame autoptico.

Mottoscarone, stroncato da un malore del sonno: 24enne trovato morto in casa

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Si chiamava Samuele Andorno, il ragazzo di 24 anni trovato morto nella sua casa di Mottoscarone, piccola frazione del comune di Suno, in provincia di Novara. Qui viveva con il padre.

La tragedia si è consumata l’altra notte, tra mercoledì 13 e giovedì 14 marzo. Secondo quanto ricostruiscono i colleghi del quotidiano La Stampa, il padre di Samuele era stato svegliato dal suo cane nel cuore della notte, così, pensando che dei ladri si fossero introdotti in casa, era andato in camera del figlio. Il giovane, però, non dava nessun segno di vita. A quel punto, l’uomo ha subito contattato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi.

Sul posto si è portata in pochi minuti un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118. I sanitari hanno provato disperatamente a rianimare Samuele, ma era ormai troppo tardi: dopo svariati tentativi, si sono dovuti arrendere dichiarandone il decesso.

Disposta l’autopsia

Da quanto appurato al momento, si ipotizza che il 24enne, che non soffriva di alcuna patologia, sia stato colto da un malore improvviso nel sonno, un arresto cardiaco che non gli ha lasciato alcuno scampo. A stabilire le cause della morte sarà l’esame autoptico che è stato già disposto sulla salma.

L’intera comunità locale, intanto, si è stretta al dolore della famiglia di Samuele che lascia i genitori ed il fratello. Il 24enne da tempo lavorava presso l’azienda agricola di cui era titolare la famiglia.

Impostazioni privacy