Drammatico incidente in moto: morto ragazzo di soli 23 anni

Martedì pomeriggio a Biassono, nella provincia di Monza e Brianza, un ragazzo di 23 anni ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. Inutile la corsa in ospedale.

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it.it)

Una vita spezzata a soli 23 anni nell’ennesimo incidente mortale avvenuto sulle nostre strade. È accaduto nel pomeriggio di martedì a Biassono, centro della provincia di Monza e Brianza. A perdere la vita un 23enne che si è schiantato alla guida della propria moto prima contro una vettura, poi contro un palo.

Dopo il terrificante impatto, sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che hanno trasportato il giovane automobilista in codice rosso in ospedale. Nonostante i vari tentativi dei medici di tenerlo in vita, tutto è stato inutile: poco dopo il ricovero è stato constatato il decesso del ragazzo. Ad indagare sul sinistro le forze dell’ordine.

Biassono, incidente stradale in via Parco: morto un ragazzo di soli 23 anni

Polizia Locale
Polizia Locale (Retididedalus.it.it)

Un ragazzo è rimasto vittima di un tragico incidente stradale nel pomeriggio di martedì 12 marzo a Biassono, nella provincia di Monza e Brianza. La vittima è Giacomo Lissoni, 23enne che lavorava come amministratore di condominio, come i suoi genitori.

Secondo le prime ricostruzioni, Giacomo stava percorrendo in moto via Parco quando, per cause ancora da chiarire, come scrive la redazione di Milano Today, si è scontrato con un Suv, condotto da una ragazza di 36 anni, poi contro un palo. Un impatto molto violento.

Prontamente sul luogo dell’incidente è intervenuto un equipaggio del 118 che, prestate le prime cure, ha trasportato d’urgenza il 23enne all’ospedale San Gerardo, dove è giunto in condizioni disperate. I medici, purtroppo, non hanno potuto far nulla per salvarlo. Poco dopo l’arrivo in nosocomio, il cuore di Giacomo ha smesso di battere a causa dei gravissimi traumi riportati nel sinistro.

Gli agenti della Polizia Locale, arrivati in via Parco, hanno avviato le indagini e svolto i rilievi di legge così da ricostruire con precisione la dinamica dello scontro, ancora del tutto da accertare.

Comunità sconvolta

La morte del 23enne ha sconvolto l’intera comunità locale: tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia di Giacomo, tra cui quello dell’Anaci, l’associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari di Monza e Brianza.

Si tratta dell’ennesimo incidente mortale nel nostro Paese. Pochi giorni fa a Nardò, in provincia di Lecce, un maresciallo dell’Esercito in pensione di 69 aveva perso la vita dopo essersi scontrato contro un muro alla guida della sua vettura.

Gestione cookie