Trattore si ribalta in un terreno: agricoltore muore schiacciato

Nella mattinata di oggi, in provincia di Sassari, un agricoltore di 59 anni ha perso la vita dopo che il trattore sul quale si trovava si è ribaltato in un terreno.

Trattore
Trattore (Retididedalus.it.it)

Stava lavorando in un terreno, ma è rimasto schiacciato dal trattore, ribaltatosi improvvisamente. È morto così un agricoltore di 59 anni questa mattina nelle campagne fra Pattada e Nughedu San Nicolò, in provincia di Sassari.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno raggiunto il punto in cui si è ribaltato il trattore accompagnati da alcuni mezzi agricoli, considerato che l’incidente si è verificato una zona particolarmente impervia. Purtroppo, però, il 59enne era già privo di vita. Sul caso stanno indagando i carabinieri ed i tecnici dello Spresal (Servizi di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro), arrivati sul luogo della tragedia.

Nughedu San Nicolò, trattore si ribalta in un terreno: morto agricoltore 59enne

Elisoccorso
Elisoccorso (Retididedalus.it.it)

Tragedia nella mattinata di oggi, giovedì 7 marzo, nelle campagne tra Nughedu San Nicolò e Pattada, entrambi comuni della provincia di Sassari, dove un uomo ha perso la vita mentre lavorava in un podere. La vittima è Pierpaolo Bacciu, agricoltore 59enne originario di Buddusò.

L’agricoltore si trovava alla guida di un trattore e stava effettuando dei lavori in un terreno per conto di terzi, quando, come riportano i colleghi de L’Unione Sarda, il mezzo agricolo si è ribaltato in una zona molto impervia. Il 59enne, dopo l’incidente, è rimasto schiacciato sotto il peso del trattore.

Subito è stato lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati gli operatori del 118, a bordo anche dell’elisoccorso. Considerato che il punto in cui è avvenuto l’incidente era irraggiungibile con i normali mezzi, l’equipe medica è stata accompagnata con dei mezzi agricoli. Purtroppo, però, al suo arrivo per l’agricoltore era ormai troppo tardi: è stato possibile solo constatarne la morte. Fatali le lesioni riportate.

In corso gli accertamenti e le indagini

Intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Ozieri e gli ispettori dello Spresal che hanno condotto tutti gli accertamenti e le verifiche in modo da ricostruire con precisione la dinamica e le cause dell’incidente costato la vita all’agricoltore.

Un incidente simile si era verificato qualche settimana fa ad Isola del Liri, in provincia di Frosinone, dove un 67enne aveva perso la vita dopo che il suo trattore si era ribaltato schiacciandolo.

Impostazioni privacy