Bagno pulito e profumatissimo grazie al trucco delle 5 gocce

Bastano solo 5 gocce di questo prodotto naturale per avere un bagno splendente e super profumato, non hai idea di cosa ti perdi!

bagno sempre profumato
Bastano solo 5 gocce per rendere il tuo bagno sempre profumato: i trucchi che non puoi non conoscere – Retididedalus.it

Il bagno, insieme alla cucina, rappresenta uno degli spazi più vissuti della tua casa, rendendo molto importante una pulizia meticolosa per assicurare che resti sempre pulito e profumato. Non sempre la colpa di odori indesiderati ricade su scarichi lenti o vecchie tubature; e sebbene i prodotti chimici che troviamo nei supermercati promettano pulizia e freschezza, quante volte ti sei trovato a fare i conti con odori poco gradevoli proprio nel bagno? Ebbene, ti basterà seguire qualche piccolo consiglio per mantenere il tuo bagno profumato a lungo.

Il tuo bagno sarà profumatissimo: basta conoscere qualche piccolo trucco geniale come quello delle 5 gocce

bagno pulito come fare
Mensola del bagno con saponi, profumatori, asciugamani ed altri oggetti utili – Retididedalus.it

Grazie ad alcuni semplici accorgimenti, il tuo bagno sarà sempre non solo splendente, ma anche molto profumato. Così eviterai quei momenti super imbarazzanti quando gli ospiti o i membri della tua famiglia si ritrovano in un bagno maleodorante. La prima cosa da fare è quella di spolverare e pulire bene tutto il bagno almeno una volta a settimana.

Mantieni poi pulito il bagno ogni giorno passando un panno imbevuto con un po’ di detersivo, così da evitare che si formino cattivi odori. Un gesto di pochissimi secondi che però fa un’enorme differenza. Per pulire puoi usare un po’ di sapone di Marsiglia, che non solo pulisce a fondo, ma lascia anche un odore buonissimo.

Poi ricorda di sistemare il bagno ogni volta che ti fai la doccia. Assicurati di asciugare bene il pavimento e di aprire la finestra per almeno un quarto d’ora. L’umidità e il calore sono il terreno fertile per la muffa, una delle molte cause degli odori sgradevoli in bagno. Ma non finisce qui: posiziona in un vasetto di vetro un po’ di sale grosso, infatti il sale assorbirà sia dell’umidità che dei cattivi odori. Aggiungi anche alcune gocce del tuo olio essenziale preferito per profumare, basteranno poche gocce. Svuota e riempi di nuovo il vasetto ogni 20 giorni.

Voglio poi insegnarti un piccolissimo ed un astuto stratagemma che pochi conoscono: profumare il tubo di cartone del rotolo di carta igienica. Bagna il cartone (non la carta igienica, mi raccomando!) con un paio di gocce del tuo ammorbidente preferito. In questo modo, nel bagno si sentirà sempre un profumo avvolgente.

Non dovrai far altro che mettere in pratica questi piccolissimi consigli per avere un bagno splendente e super profumato. Potrai dire addio per sempre allo sporco e ai cattivi odori, tutti si sentiranno a proprio agio e tu potrai rilassarti e prenderti cura di te.

Gestione cookie