Questi lavori sono pagati benissimo e non serve nemmeno la laurea: manda subito il curriculum

Cercare un lavoro che dia stabilità e dignità non è sempre facile, a volte, però, può bastare davvero poco per trovarlo.

Nonostante le tante buone notizie positive degli ultimi mesi nell’ambito del contesto lavoro, non è sempre facile riuscire a trovare la propria collocazione professionale per una serie di motivi ben specifici. Il lavoro ideale è quello che chiaramente combina una serie di elementi più che mai congeniali allo stesso soggetto interessato. Il gradimento per il tipo di mansione che si andrà a svolgere e una paga adeguata, tale da consentire una certa indipendenza e serenità.

Lavori che ti permettono di guadagnare tanto
Lavori senza laurea che ti fanno guadagnare parecchio – retididedalus.it

Lavori senza laurea – retididedalus.itIn linea di massima si è portati a pensare che la realizzazione professionale possa di fatto compiersi esclusivamente passando attraverso uno specifico corso di studi, una laurea insomma. Gli ultimi anni, invece, dicono completamente il contrario. I lavori accessibili con il solo possesso del diploma di scuola superiore, infatti, non sono certo pochi e anzi negli ultimi tempi abbondano. In più, tali professioni consentono di arrivare proprio a quell’obiettivo di cui abbiamo parlato: indipendenza e serenità.

Questi lavori sono pagati benissimo e non serve nemmeno la laurea: c’è l’imbarazzo della scelta

Uno dei lavori che possiamo definire moderni e oggi risultano tra quelli più ricercati in assoluto è sicuramente quello di E-commerce manager. Il contesto è quello delle vendite online, strategie da organizzare per arrivare nel modo più diretto possibile al cliente, campagne pubblicitarie da gestire e tanto altro ancora per portare a casa il risultato. Retribuzione annua tra i 50.000 euro e gli 80.000 euro annui. 

Figure professionali che guadagnano senza laurea
Ottimo stipendio mensile anche senza studi – retididedalus.it

 

Il Webmaster, invece, altro ambitissimo e ricercatissimo lavoro si occupa del corretto sviluppo e funzionamento di un sito web. Retribuzione tra i 1000 euro e i 2000 euro mensili. Il Social media manager ha il compito di gestire marketing e promozione delle varie pagine social e non solo delle aziende. Non solo contenuti quindi riferiti al mondo dei social network ma anche sviluppo di vere e proprie campagne pubblicitarie. Retribuzione annua di circa 35mila euro

Ottimo stipendio mensile – retididedalus.itIl Copywriter, invece, altro ricercatissimo ruolo, si occupa di creare contenuti per i più svariati contesti editoriali. Stipendio medio di circa 1700 euro mensili. Piccoli esempi di professioni che possono essere svolte senza il necessario possesso di una laurea.

Altre professioni, in questo senso, possono essere quelle di agente immobiliare, elettricista, estetista e parrucchiere. Parliamo nello specifico di figure dalla spiccata professionalità che possono crescere gradualmente nel proprio specifico settore portando a casa nella maggior parte dei casi retribuzioni ragionevoli e più soddisfacenti.

Gestione cookie