Questa mail farlocca sta truffando tantissimi italiani: conti svuotati e panico generale

Occhio a questa mail farlocca, sta truffando tantissimi italiani. I conti vengono svuotati completamente: è panico generale.

Ogni giorno siamo soliti ricevere decine di mail diverse. Che siano dai nostri colleghi o dai nostri amici che ci devono inviare dei documenti, oppure le tantissime newsletter inviate da aziende dedicate. Sono tutti contenuti ai quali è bene riporre la giusta attenzione, in particolare se si tratta di mail inviate da enti ufficiali.

C'è una mail farlocca che svuota i conti correnti
Occhio a questa mail farlocca, è una truffa – Retididedalus.it

In questo ultimo caso specifico, è sempre importante leggere ciò che viene scritto e nel caso agire di conseguenza per evitare problemi nel breve e nel lungo termine. Ma al tempo stesso, bisogna capire da subito se si tratta di contenuti veritieri o farlocchi. I cybercriminali infatti sfruttano proprio questo sistema per attirare a sé potenziali vittime e scatenare il panico. Sta girando proprio in questi giorni una mail falsa in questo senso, ecco come riconoscerla: svuota i conti correnti.

La mail farlocca che svuota i conti correnti: ecco come riconoscerla

Sta girando proprio in questi giorni una nuova mail farlocca che ha già colpito centinaia di vittime ignare. Il modus operandi adottato dai cybercriminali rimane lo stesso. Scatenare il panico tra i riceventi, che si ritrovano a dover agire immediatamente per evitare conseguenze che vengono descritte nel corpo della mail. Ma che in realtà nascondono una pericolosa truffa che svuota i conti corrente.

La mail farlocca che svuota i conti correnti, ecco come riconoscerla subito
Come riconoscere questa pericolosa mail farlocca – Retididedalus.it

In particolare, si parla di una somma in denaro di un milione e mezzo di dollari statunitensi che stanno venendo donate ad alcuni fortunati. E chi riceve la mail rientra apparentemente in questa lista, con tanto di codice di donazione da inserire in un sito apposito con un link da cliccare.

Il tutto firmato a nome di questo presunto signor John Wearn. Come potete immaginare, si tratta in realtà di una pericolosa truffa. Che però sta colpendo tantissime persone, in particolare gli anziani che non sono abituati a questo tipo di contenuti e dunque rischiano di cadere nel tranello e di vedere i propri conti svuotati.

Questo perché, una volta aver cliccato sul link ed inserito i propri dati personali, si vanno a fornire ai malintenzionati informazioni utili per poter accedere all’interno del conto e rubare tutti i soldi. Dovete stare molto attenti e diffidare sempre da queste mail, perché non rappresentano mai la realtà che viene descritta nel corpo.

Gestione cookie