Alberto Matano, la fuga improvvisa che spiazza tutto il suo pubblico

La decisione di Alberto Matano di fare una fuga improvvisa ha mandato fuori di giri molti suoi ammiratori. Ecco cosa sta succedendo.

L’apprezzamento verso il conduttore e il suo programma, La Vita in diretta, viene confermato quotidianamente dai numeri sugli ascolti televisivi. Infatti, di recente riesce a incollare allo schermo 2 milioni e mezzo di italiani circa, oscillando su uno share che va dai 20.5 ai 21.3 punti percentuali. Dopo i tantissimi impegni svolti in Rai, il presentatore Alberto Matano ora ha deciso di concedersi una fuga che ha spiazzato particolarmente i suoi ammiratori.

Alberto Matano e la fuga dalla trasmissione
Fuga dalla Rai per Alberto Matano (Ansa) – Retididedalus.it

Lui è sull’emittente pubblica a partire dal 2007, quando approdò alla Rai tramite il TG1. Dopodiché, però, ha preso parte al programma Uno mattina Estate e a tantissimi altri progetti simili, sino ad approdare alla conduzione del programma La Vita in diretta, a partire dal 2019. Una lunga carriera svolta, quindi, a Roma lo sta tenendo spesso lontano dalle sue affezioni più care e, di certo, non perde occasione per concedersi del tempo con delle persone a cui tiene di più.

Lui, nato a Catanzaro il 9 settembre del 1972, oltre a essere un conduttore di fama nazionale, è anche un giornalista e un autore televisivo. Noto a molti anche per il suo recente matrimonio civile con l’avvocato cassazionista Riccardo Mannino. I due si sono sposati proprio nella capitale, ma hanno svolto la luna di miele nella fantastica Sicilia. Proprio in questa affascinante terra ha voluto far ritorno per quanto gli è piaciuta e per i ricordi che riesce a trasmettergli.

Una fuga ricca di sorprese

Di recente, Alberto Matano ha condiviso delle istantanee sul suo profilo di Instagram in cui è stato immortalato in una zona di mare molto bella della Sicilia. Dopo aver trascorso la luna di miele sull’isola di Pantelleria, questa volta il conduttore ha deciso di fare visita a un altro comune della spettacolare Sicilia, ossia Marzamemi.

Vacanza di Alberto Matano in Sicilia
La fuga del conduttore in Sicilia (Instagram – @albertomatano) – Retididedalus.it

Le immagini che ha condiviso sul suo profilo di Instagram mettono in mostra questa sua fuga dalla Rai e dalla vita quotidiana, così da potersi concedere dei momenti di puro relax proprio insieme al marito Riccardo Mannino. I due sono apparsi più sereni che mai, sintomo di quanto l’isola siciliana riesca a trasmettere loro tranquillità e quella privacy che ogni tanto serve. Inoltre, l’accoglienza dei residenti e, specialmente, quella dei piatti locali, sembrano proprio aver impreziosito il tutto.

Gestione cookie