Svolta clamorosa per chi usa WhatsApp dal PC: la funzione che salva gli utenti

Sta arrivando una nuova funzione su WhatsApp, e sarà disponibile interamente da computer. Ecco di cosa parliamo.

Fra le applicazioni più famose in assoluto troviamo WhatsApp. Si tratta di un’app molto importante e che non possiamo fare a meno. Infatti le comunicazioni principali passano tramite questo servizio, che ci permette di inviare messaggi istantanei. E come se non bastasse riceve un aggiornamento in continuazione. Adesso ne sta per venire una alla luce che potrebbe cambiare per sempre l’applicazione.

WhatsApp aggiunge una nuova funzione
Arriva una nuova funzione su WhatsApp da PC – Retidedalus.it

Il prossimo update di WhatsApp riguarderà una specifica mossa di Meta. In particolar modo si è parlato a lungo di una nuova funzione Airdrop per l’app. Quindi si tratterà di una novità senza precedenti e che ci aiuterà. Il punto è se fino a questo momento eravamo convinti che fosse disponibile solo su smartphone, in realtà potrà essere usata anche su computer. Approfondiamo il discorso per capire di tutto e di più al riguardo.

Arriva una funzione su WhatsApp, nessuno se lo aspettava: ecco come funzionerà

In questo caso parliamo del blocco delle chat. Diversamente da quello su WhatsApp, permetterà di accedere alle chat bloccate tramite riconoscimento biometrico. Per identificare il proprietario su computer sarà necessario un codice. E nel frattempo che si tenterà di effettuare l’accesso, le chat verranno raggruppate in una scheda dedicata (questa si troverà nel pannello laterale). Ma c’è dell’altro di cui parlare in merito: la funzione è più utile di quello che si pensa.

WhatsApp aggiunge una nuova funzione
Ecco la nuova funzione di WhatsApp – Retididedalus.it

Le conversazioni rimarranno bloccate prima del riconoscimento tramite il codice personale. Parliamo di un metodo molto interessante per proteggere le nostre informazioni. E visto e considerato che alcune chat sono importanti, si potrà mettere il lucchetto a quelle chat. Così facendo servirà esattamente il codice personale per accedervi. Questa è la funzione che uscirà a breve su WhatsApp web: le aspettative sono alte. A quanto pare Meta ci sta lavorando da molto tempo.

L’obiettivo della compagnia è ovviamente cercare di non deludere i suoi utenti per nessun motivo al mondo. E con questo nuovo tipo di funzione si cercherà di accontentare la voglia continua di privacy che tantissimi utenti hanno. Tuttavia bisognerà sempre aspettare l’uscita dell’impostazione. Potrebbe essere una buona occasione per utilizzare una opzione mai vista prima. Vi aspettavate qualcosa del genere prima d’ora? Le chat saranno  più protette rispetto a prima: non avremo più ragione di dubitare della sicurezza dell’app di Meta.

Gestione cookie