Roberta Capua, superato un dramma da cui nessuno si sarebbe ripreso: viene fuori solo ora

Roberta Capua ha rivelato di aver superato un dramma da cui nessuno si sarebbe ripreso. Solo adesso spunta tutta la verità: le sue parole. 

Il 2023 non è stato di certo un anno facile per Roberta Capua, che addirittura l’ha definito un “annus horribilis“. Sono state diverse le batoste personali subite dall’attrice che ha iniziato con il dover metabolizzare la scomparsa di entrambi i genitori, a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro. Nonostante i numerosi momenti no, la conduttrice cerca di trovare il lato positivo in ciò che ha vissuto nel corso dell’ultimo anno, anche se come ha affermato lei stessa, ricominciare non è di certo una passeggiata.

Roberta Capua dramma nessuno si sarebbe ripreso
L’anno difficile di Roberta Capua – Credits: Mediaset Infinity – Retididedalus.it

L’occasione per raccontare il turbolento 2023 è stata un’intervista a Verissimo, in cui Roberta Capua ha deciso di mettersi a nudo. L’ex Miss Italia, oggi 55enne, è stata ospite nel salotto di Silvia Toffanin. Secondo quanto raccontato, nessuno in famiglia si sarebbe aspettato che andarsene per primo sia stato proprio il padre della Capua, con la madre che l’ha raggiunto solamente qualche mese dopo. Ma per Roberta il 2023 non è stato solamente un anno di lutti, ma anche di dolorose separazioni con le sue rivelazioni che hanno spiazzato tutti.

Roberta Capua, superato il dramma da cui nessuno si sarebbe ripreso: parole toccanti

Durante la sua chiacchierata a Verissimo, Roberta Capua ha aperto il suo cuore rivelando anche i dettagli del divorzio dal marito Stefano Cassoli. I due si erano sposati nel 2011 e dal loro amore è nato Leonardo che ad oggi ha sedici anni. Nel corso dell’intervista, la conduttrice ha raccontato tutto il suo dolore e la solitudine che ha vissuto nel corso di questo periodo oscuro. A febbraio ha perso il padre, e pochi mesi dopo la madre Marisa Jossa. Ma la vera mazzata è arrivata con la separazione dal marito.

Roberta Capua dramma nessuno si sarebbe ripreso
Il racconto toccante della conduttrice – Credits: Mediaset Infinity – Retididedalus.it

Infatti per la Capua la famiglia è sempre stata una prioritò. A Silvia Toffanin, Roberta ha rivelato di aver messo sempre la sua famiglia al centro di tutti. Come se non bastasse ha condiviso il sogno di invecchiare con suo marito, seguendo insieme i progressi di suo figlio Leonardo. Nel corso del tempo la conduttrice ha anche compreso che ormai le priorità ed i valori della coppia non erano più gli stessi. Inoltre per la presentatrice è stato difficile tenere insieme le cose e per questo motivo alla fine ha scelto di lasciare andare.

In questo periodo delicato a non farla sentire sola ci hanno pensato le sue amiche, che le hanno mostrato un grande sostegno aiutandola a superare le sfide in maniera a dir poco unica. Oggi Roberta sembra più serena ed addirittura riesce a vedere con ottimismo il futuro. Di certo la sfida di ricominciare tutto a 55 anni non è di certo facile eppure la presentatrice ai microfoni ha rivelato che la vita può sempre riprendere, anche ad un’età matura come la sua.

Gestione cookie