Cos’è il Fantasanremo e come si gioca: tutti i ‘segreti’ per chi non l’ha mai provato

Il Fantasanremo sta per prendere il via. Ecco come si gioca e tutti i segreti da scoprire per chi non lo ha mai provato prima.

Con il Festival di Sanremo che è pronto ad iniziare, per milioni di persone in tutta Italia è giunto il momento di creare la propria squadra per il Fantasanremo. Si tratta di un gioco gratuito che nel corso degli anni ha ottenuto sempre più seguito, tanto che oggi ci sono decine di sponsor che mettono in palio premi pazzeschi – come viaggi o sconti esclusivi – dedicati ai vincitori.

Come si gioca al Fantasanremo, tutti i segreti da scoprire
Ecco cos’è il Fantasanremo e come si gioca (screenshot) – Retididedalus.it

Tutto quello che bisogna fare è creare il proprio team composto da 5 partecipanti alla gara. Con un numero di Baudi predefiniti e quotazioni per ogni singolo personaggio. Che varia in base ai bonus che potrebbe farvi ottenere e alle possibilità di vittoria finale della competizione. Se non lo avete mai provato prima, ecco tutti i segreti che dovete assolutamente conoscere per farvi trovare pronti.

Fantasanremo 2024: regole, segreti e consigli per vincere

Che sia per sfidare i vostri amici o per partecipare alle leghe pubbliche, il Fantasanremo 2024 è la competizione giusta per voi se siete fan del Festival della Canzone Italiana e volete cimentarvi in un gioco tutto da scoprire. Soprattutto se non lo avete mai provato prima, ci sono alcuni segreti che dovete conoscere per poter costruire una squadra potenzialmente vittoriosa dopo la finale.

Ecco tutte le regole, i consigli per vincere e i segreti del Fantasanremo 2024
Regole, segreti e consigli per vincere al Fantasanremo 2024 (screenshot) – Retididedalus.it

Ogni partecipante ha a propria disposizione 100 baudi, una sorta di moneta virtuale per acquistare i cantanti in gara e tentare la fortuna. Dei 5 che scegliete, uno di questi dovrà essere selezionato come capitano. Che potrà ottenere punti doppi durante la serata finale. Il consiglio è di individuare quello che per voi sarà il possibile vincitore della competizione canora. In quanto i punti in palio sono tantissimi e col raddoppio potrebbero ribaltare le carte in tavola.

Tenete poi conto dei bonus e dei malus. Ce ne sono tantissimi che potete trovare all’interno del regolamento sul sito o nell’app ufficiale per iOS ed Android. Che spaziano dall’outfit alle prestazioni sul palco, passando per “gesti folli” come i baci o le incursioni in platea. E ce ne sono anche alcuni per ciò che viene fatto al di fuori dell’Ariston, come le dirette live su Instagram o alcune parole in codice dette nelle serate in diretta su Rai 1. Se siete indecisi, avete ancora tempo fino al giorno prima dell’inizio della gara per poter modificare la vostra squadra.

Impostazioni privacy