Risolvi l’anagramma: il 90% non dà la risposta corretta

Prova a risolvere questo anagramma, non tutti riescono a completarlo: prova a distinguerti da chiunque altro adesso.

Il web ci propone una serie di sfide difficili da risolvere. Ce ne sono diverse e possono tenerci sulle sfide con grande facilità. Per questo motivo è importante fare attenzione prima di scegliere un nuovo test. Può darsi che quello che ci venga proposto sia più complicato del previsto. E dal momento che non sappiamo quanto potrebbe esserlo, non bisogna sottovalutare alcuna prova. Quella che stiamo per proporvi è veramente difficile.

Risolvi l'anagramma prima che il tempo scada
Risolvi subito questo anagramma: hai poco tempo – Retididedalus.it

Nella prima immagine potete vedere un anagramma. Per chi non lo sapesse è il risultato di alcune lettere mischiate fra loro, che se anche formano una parola ne potrebbero creare un’altra. In alcuni casi arrivano a formulare delle frasi di senso compiuto. In genere gli anagrammi vengono classificati come giochi linguistici ed enigmistici. Quindi sono molto divertenti da risolvere in compagnia e prendono più tempo del dovuto.

Anagramma, trova la parola alternativa: avrai solo 15 secondi per farlo

Il vostro obiettivo sarà quello di trovare la parola alternativa a Nemica. In questo modo completerete il test prima che il tempo scada. Avete 15 secondi a disposizione, dopodiché avrete fallito e non potrete riprovare. Per riuscirci è sufficiente concentrarsi quanto più possibile e poi provare alcune combinazioni di parole: non ci vorrà troppo tempo. Se avete capito qual è la parola alternativa, allora potete continuare a leggere.

Risolvi l'anagramma prima che il tempo scada
Sei riuscito a risolvere questo anagramma? – Retididedalus.it

L’anagramma nascondeva una parola segreta, cioè “Cinema“. Dato che le lettere formavano Nemica, era chiaro che ridistribuendole avreste ottenuto quella. In fin dei conti non era un test così difficile, anche se aveva un tempo piuttosto limitato. Ciò che importa è aver capito i propri errori, così da ritentare in seguito. Può capitare di non avere successo nella vita ovviamente. Ma non avete da preoccupavi in ogni caso: questo test non ha alcuna validità scientifica.

Vuol dire che è stato pensato soltanto per mettervi alla prova. In futuro ne incontrerete altri sicuramente più difficili e che vi daranno filo da torcere. Ciò significa che non avrete nulla da temere dato che diventerete più bravi. Vi era mai successo prima d’ora di risolvere un test del genere, oppure è la prima volta in assoluto? Tante persone non provano sfide di questo tipo in nessun caso. Infatti non sono poi così comuni come potrebbe sembrare.

Impostazioni privacy