Marco Polo a Venezia, gli eventi per il Carnevale 2024

Marco Polo torna a Venezia per festeggiare il Carnevale 2024: un evento imperdibile per rivivere le avventure del noto esploratore.

Marco Polo torna protagonista nella sua Venezia in un evento che intende celebrare a pieno la sua vita e le sue imprese. Nell’anno in cui si festeggiano i 700 anni dalla morte del noto esploratore veneziano, infatti, il Carnevale 2024 si prepara ad ospitare un evento imperdibile.

marco polo carnevale venezia
L’evento speciale a tema Marco Polo per il Carnevale di Venezia 2024 – retididedalus.it

Come sempre, anche quest’anno si preannunciano feste, eventi e colori nella città lagunare, famosa in tutto il mondo per il suo Carnevale; data la ricorrenza importante, in calendario non poteva mancare un omaggio ad uno dei nomi più famosi di sempre nati a Venezia.

“Ad Oriente. Il viaggio mirabolante di Marco Polo” è il titolo con cui, il Carnevale di Venezia 2024, intende celebrare il suo esploratore, ripercorrendo le tappe, gli incontri e le esperienze del suo incredibile viaggio; ecco i dettagli a riguardo, evento veramente imperdibile.

Carnevale di Venezia 2024 dedicato a Marco Polo in occasione dei 700 anni dalla sua morte

In occasione del Carnevale 2024 (ancora una volta firmato dal  Direttore Artistico e scenografo del Teatro La Fenice Massimo Checchetto) il Comune di Venezia, dal 27 gennaio al 13 febbraio, ospiterà in ogni suo angolo spettacoli, eventi musicali ed artistici, volti a ripercorrere le avventure vissute da Marco Polo tra storia e suggestione.

marco polo carnevale venezia
Venezia celebra Marco Polo durante il suo famosissimo evento (credits: screenshot Instagram @venice_carnival_official) – retididedalus.it

Dall’arrivo di Marco Polo alla corte del Gran Khan in Cina, fino alle pagine entusiasmanti e piene di racconti de Il Milione, la città porterà vividamente in scena tramite l’atmosfera unica del Carneale le civiltà e le culture incontrate da Marco Polo, per un evento all’insegna della ricerca, del mistero e del sogno. Previsto uno spettacolo sull’acqua e il ritorno delle parate dei carri mascherati sia sulla terraferma che nelle isole.

Le sue avventure incarnano e raccontano tutto lo spirito della Serenissima, dalla voglia di conoscere all’intraprendenza dei mercanti veneziani che nella storia si sono distinti per commercio, affari, diplomazia e conoscenze scientifiche e geografiche” si legge nella didascalia del post pubblicato dal Carnevale di Venezia sulla sua pagina ufficiale Instagram.

Gestione cookie