Anche lo scopino del bagno va pulito: in questo modo elimini il 100% dei batteri e non devi nemmeno toccarlo

Pratico, funzionale ma esigente, lo scopino del bagno va pulito sempre. Scopri come fare ed elimini così il 100% dei batteri.

Scopino bagno
Come pulire lo scopino del bagno (Retididedalus.it)

Avere un ambiente domestico pulito è certamente un’esigenza primaria per tutti, indistintamente. Questo perché una casa pulita non solo è bella da vedere e da vivere ma è soprattutto sicura. Pulire bene da cima a fondo comporta fare ogni considerazione sui singoli elementi che compongono casa, anche un accessorio funzionale ma che non viene utilizzato magari tutti i giorni merita parimenti importanza e considerazione.

A maggior ragione l’attenzione va quadruplicata su tutti quegli arnesi usati ogni giorno; si consideri ad esempio lo scopino del bagno. Un accessorio piccolo, indispensabile e funzionale ma che per ovvie ragioni è esposto a continue forme di sporco, merita pertanto di essere pulito adeguatamente. Ma come? La domanda sorge spontanea, vediamo come in pochi gesti rendere igienico e sicuro lo scopino del bagno adottando un trucco che proviene direttamente dall’Oriente.

Il trucco giapponese per avere lo scopino del bagno sempre pulito

Sanitari
Avere lo scopino bagno sempre pulito (Retididedalus.it)

Questo segreto proviene dal Giappone ma si è diffuso per la sua genialità rapidamente ovunque, tanto che gli occidentali l’hanno fatto proprio introducendolo nella propria routine domestica. Ebbene sì, questo metodo molto rapido ed all’avanguardia ha catturato l’attenzione di chiunque. Pulire adesso lo scopino del wc è molto semplice ed è veramente economico, per non dire a costo zero. Parola d’ordine? Costanza, sarà questa a premiarti ed a darti il risultato sperato.

Le antiche donne giapponesi infatti consigliano di pulire lo scopino ad ogni utilizzo in modo tale che lo sporco quali germi e batteri vengano rimossi rapidamente e costantemente. Un abile trucco per evitare in primis che emergono cattivi odori e poi si impedisce la proliferazione di questi batteri.

Piccoli step funzionali

Il trucco sta nel munirsi di guanti, prendere lo scopino per il manico e spruzzare sulla sua estremità del detersivo igienizzante o dell’acido citrico, quest’ultima scelta maggiormente apprezzabile in quanto assolutamente sostenibile. Dopo aver spruzzato il prodotto utile, lo si lascia riposare per qualche minuto. Dopidiché lo si immerge nel water pulito e si tira lo sciacquone. Da girare spesso sotto il getto d’acqua in maniera uniforme. Il problema così viene risolto.

Gestione cookie