Incidente+in+moto%2C+muore+ragazzo+di+17+anni%3A+chi+era+alla+guida+non+aveva+la+patente
retididedalusit
/2024/05/06/incidente-in-moto-muore-ragazzo-di-17-anni-chi-era-alla-guida-non-aveva-la-patente/amp/
Cronaca

Incidente in moto, muore ragazzo di 17 anni: chi era alla guida non aveva la patente

Un ragazzo di soli 17 anni ha purtroppo perso la vita in seguito ad un incidente: a guidare un ragazzo senza la patente.

Muore ragazzo di 17 anni in seguito ad un gravissimo incidente in moto: indagini in corso – Retididedalus.it

Un tragico incidente in moto a Saint-Pierre, vicino Aosta, ha portato alla morte di un giovane di 17 anni, mentre il suo amico sedicenne, che era alla guida del veicolo senza però possedere una patente, è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Il sinistro si è verificato ieri, domenica 5 maggio 2024, nel pomeriggio nella località di Babelon, sulla strada comunale che conduce alla via dei Salassi.

Muore ragazzo di 17 anni, l’altro è in gravi condizioni in ospedale

Paramedici che soccorrono un paziente in ambulanza – Retididedalus.it

Un gravissimo incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri ed è costato la vita ad un giovane di soli 17 anni. Alla guida della moto, su cui era passeggero, c’era un suo amico di appena 16 anni e che non aveva mai ottenuto la patente. Il ragazzo non solo stava guidando una moto recentemente acquistata senza patente, ma il veicolo era ancora privo di assicurazione.

L’incidente è accaduto quando, per ragioni ancora da accertare, il giovane guidatore ha perso il controllo del veicolo, precipitando in un dirupo. Il passeggero diciassettenne, identificato come Michael, è morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto.

Dopo l’incidente, è stata immediatamente allertata la Centrale unica di soccorso che ha inviato sul posto l’elisoccorso, con il medico del 118 e i tecnici del Soccorso alpino valdostano. Nonostante l’intervento dei soccorritori, per Michael purtroppo non c’era più nulla da fare e il suo decesso è stato dichiarato sul posto.

Il sedicenne alla guida è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Parini di Aosta, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono state subito considerate serie e attualmente è sotto stretta osservazione medica.

L’incidente ha anche coinvolto altri veicoli, ma le informazioni relative a questo aspetto dell’accaduto sono ancora limitate e si attendono sviluppi in tal senso. I Carabinieri della Compagnia locale, che hanno raccolto le prime testimonianze e condotto i rilievi, stanno lavorando per chiarire le circostanze esatte dell’incidente. Una prima relazione è stata inviata alla procura dei minori di Torino, che valuta l’ipotesi di omicidio stradale tra le possibili accuse.

La comunità locale è ovviamente molto scossa per questa terribile perdita, anche per via delle circostanze che hanno portato a questo tragico epilogo. Le Forze dell’Ordine lavorano per chiarire le cause dell’incidente e si attendono notizie sulle condizioni del conducente sopravvissuto che si trova in ospedale a causa delle gravi ferite derivate dal sinistro.

Aurora De Santis

Recent Posts

Incidente in montagna: escursionisti colpiti da una valanga, due morti

Terribile incidente in montagna: un gruppo di escursionisti è stato colpito improvvisamente da una valanga.…

55 minuti ago

Avevo delle uova scadute, gettarle mi faceva male al cuore così ho trovato delle idee per usarle in casa

Non mi ero accorta di quelle uova in fondo al frigo e gettare il cibo…

2 ore ago

Dipendenza affettiva: i libri da leggere per scoprire davvero di cosa si tratta

5 libri da leggere per riconoscere la dipendenza affettiva e ritrovare la propria libertà e…

3 ore ago

Incidente sul lavoro: Alessandro muore a 21 anni, era in nero

Un ragazzo di soli 21 anni, Alessandro Panaierllo, è morto per un incidente avvenuto sul…

4 ore ago

La miscela naturale fatta in casa che ha reso le mie orchidee super forti e rigogliose

Per rendere le mie orchidee forti e bellissime nelle loro fioriture ho scelto una miscela…

4 ore ago

Napoli segreta: 7 curiosità Straordinarie che devi conoscere

Napoli ha scoperto negli ultimi anni una grande vena turistica. La città incanta e affascina,…

5 ore ago