Casa mia è abbastanza piccola così mi sono ingegnata per trovare un modo di “ingrandire” le stanze

Avete la casa molto piccola ma volete farla sembrare un po’ più grande di quello che è a primo impatto? Date un’occhiata a questi consigli utili per farla sembrare più grande.

casa piccola
Ottimizzare spazi casa piccola(Retididedalus.it)

Quando si ha una casa con piccoli spazi, risulta molto difficile arredarla in modo da farla sembrare ancora più piccola. Tuttavia esistono degli espedienti che possono far apparire i locali della vostra casa più ampia a prima vista. Per ottenere l’effetto di casa più grande, si può effettuare un decluttering, ovvero eliminare tutti gli oggetti superflui, quali possono essere mobili, soprammobili o altre cose simili.

In questo modo, si possono rendere gli ambienti più ampi e meno disordinati. Questo può essere utile in una camera da letto, oppure in un soggiorno, dove spesso si lasciano le cose in disordine che non fanno altro che rubare spazio e far sembrare le stanze molto più piccole. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire come fare per far sembrare la casa più grande, anche se non si hanno molti mq a disposizione.

Consigli utili su come sfruttare gli spazi stretti

open space
Arredare casa piccola(Retididedalus.it)

Nella camera da letto molto spesso la maggior parte dello spazio viene rubato da un armadio che può arrivare a prendere anche un’intera parete. Una strategia intelligente è quella di optare per dei cassetti estraibili da posizionare sotto il letto in modo tale da eliminare del tutto l’armadio oppure prendere un armadio molto più piccolo che non rubi un’intera parete.

Un altro locale della casa che può sembrare sempre disordinato e congestionato è sicuramente la cucina a causa della presenza dei grandi elettrodomestici oppure dei mobili che sono adibiti a conservare piatti e stoviglie. Proprio per questo motivo è bene rendere il tutto sempre armonioso e non esagerare con soprammobili oppure cose che non si utilizzano.

Recuperare spazio in casa: dritte e trucchi

In cucina, in particolar modo, potete anche ricorrere alle dispense a giorno, in modo da recuperare dello spazio. Anche il bagno spesso risulta essere molto più piccolo perché si lasciano in disordine asciugamani oppure altri prodotti per l’igiene personale. Un’idea per recuperare spazio all’interno del bagno è quello di adoperare dei mobiletti che vanno al di sotto nel lavandino, in modo tale da recuperare quello spazio morto.

Potete andare a posizionare asciugamani e tutto l’occorrente per l’igiene personale. Ovviamente questo problema nello spazio non si porrà se avete a disposizione una cantina oppure una soffitta dove riporre gli oggetti che non utilizzate quotidianamente, in modo tale da recuperare spazio e prenderli quando vi occorrono. Seguendo questi semplici passaggi, vedrete che anche una piccola casa sarà accogliente avrà un design moderno ed elegante.

Impostazioni privacy