%C3%88+arrivato+il+momento+di+pulire+i+termosifoni%3A+poche+mosse+e+splenderanno+grazie+a+questo+metodo+semplice+e+veloce
retididedalusit
/2024/05/04/e-arrivato-il-momento-di-pulire-i-termosifoni-poche-mosse-e-splenderanno-grazie-a-questo-metodo-semplice-e-veloce/amp/
Notizie

È arrivato il momento di pulire i termosifoni: poche mosse e splenderanno grazie a questo metodo semplice e veloce

Basta usare un piccolo metodo furbissimo per dire addio alla polvere sui termosifoni, poche mosse e saranno perfettamente puliti.

Puoi dire addio alla polvere sui termosifoni grazie a questo rimedio geniale – Retididedalus.it

Non hai idea di quanto possa essere semplice eliminare la polvere dai termosifoni. Con l’arrivo – si spera! – della primavera, bisogna pulire i termosifoni per eliminare tutta la polvere e lo sporco depositato. Ma non tutti sanno che non c’è bisogno di chissà quante ore e fatica, basta un piccolo gesto e saranno subito super puliti.

Il trucco geniale per eliminare la polvere dai termosifoni: non crederai ai tuoi occhi perché ci metterai pochi minuti

Termosifone pulito – Retididedalus.it

I termosifoni possono accumulare una notevole quantità di polvere e sporco nelle loro fessure e scanalature, che se non rimossi possono finire nell’aria che respiriamo. Basta anche solo un po’ di vento per portare nell’aria queste particelle di polvere e sporcizia. Per questo è importantissimo pulire i termosifoni. Per farlo, non devi stancarti e passare una giornata intera con lo straccio in mano, ti basta conoscere un piccolo trucco. Avrai bisogno solo di un asciugacapelli, panni in microfibra e acqua.

Per prima cosa, bagna i due panni in microfibra con acqua e strizzali bene. Questi panni saranno utilizzati per catturare la polvere che cadrà dai termosifoni. Posiziona uno dei panni bagnati direttamente sotto il termosifone per raccogliere la polvere che cadrà. Metti l’altro panno contro il muro, dietro il termosifone, per catturare la polvere che può finire indietro.

Prendi il phon e impostalo su aria fredda. Utilizzalo per soffiare via la polvere attraverso le aperture e le scanalature del termosifone. L’aria fredda aiuterà a disperdere la polvere senza riscaldarla o bruciarla, evitando il rischio di odori sgradevoli. Man mano che la polvere viene via dal termosifone, verrà catturata dai panni in microfibra.

Una volta che la maggior parte della polvere sarà stata rimossa, rimuovi i panni e sciacquali sotto l’acqua corrente. Utilizzali poi per dare una passata finale sul termosifone e rimuovere qualsiasi residuo rimasto. Questo metodo non solo è incredibilmente efficace per mantenere i tuoi termosifoni puliti e funzionanti al meglio, ma è anche veloce e pratico.

Non userai nemmeno una goccia di detersivo e i termosifoni saranno puliti in pochissimi minuti. A volte, basta conoscere qualche piccolo trucco per velocizzare e migliorare le pulizie domestiche. Ti lascio qui un altro trucco che potrebbe aiutarti: poche mosse e potrai avere un box doccia pulitissimo usando quello che hai già in casa.

Aurora De Santis

Recent Posts

Scarpe strette? Non disfartene perché puoi rimediare in poche mosse

Se hai delle scarpe che ti vanno strette e che ti fanno anche male ai…

1 ora ago

C’è una cosa che riguarda il forno che nessuno sa: ecco perché alcuni piatti proprio non escono bene

C'è una cosa che riguarda il forno che nessuno sa e che rivoluzionerà la vostra…

2 ore ago

A breve ci sarà una delle sagre più attese di sempre: tutte le info sulla Sagra della fragola

Tra gli eventi culinari del momento, spicca una manifestazione super attesa: stiamo parlando della Sagra…

4 ore ago

Ero stanca dei piccioni che venivano a sporcare tutto il balcone: ho messo queste piante e non si sono visti più

Da quando ho messo alcune piante sul mio balcone non vedo più piccioni ed è…

6 ore ago

Aperture straordinarie per la Notte Europea dei Musei 2024

Il programma delle aperture straordinarie in Italia per la Notte europea dei Musei 2024: data…

7 ore ago

Mi è capitato di rompere per sbaglio un ombrello, ma lo sai che ci ho fatto delle cose fantastiche?

Anche tu involontariamente hai rotto il tuo ombrello? Non preoccuparti, il suo posto non è…

8 ore ago