Porto Santo: l’isola low cost meta perfetta per le tue vacanze, sembra di essere ai Caraibi

Siete alla ricerca della meta ideale per le vostre prossime vacanze? Abbiamo proprio quello che fa al caso vostro: affrettatevi a prenotare 

famiglia al mare
Vacanze, questa meta è da togliere il fiato (retididedalus.it)

Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi sempre più veloce dell’estate, in tantissimi stiamo già pensando alle nostre prossime vacanze e in particolare a quale sarà nello specifico la meta che potrebbe ospitarci nel corso di quest’anno.

Per chi avesse voglia di un qualcosa di alternativo e soprattutto di lontano dal turismo ormai di massa che ha invaso tantissimi luoghi, noi abbiamo proprio la soluzione che potrebbe fare al caso vostro.

Vacanze: la prossima meta è questa

valigia in spiaggia
Vacanze (retididedalus.it)

Ebbene sì, la meta che vogliamo proporvi oggi potrebbe rappresentare un vero e proprio gioiellino nei vostri desideri: forse fin troppo sottovalutato, in realtà questo luogo potrebbe persino essere paragonato a un paradiso terrestre. E in parte, i meriti di questa descrizione vanno proprio alla poca diffusione e dunque anche al poco turismo a cui questo luogo è soggetto. Stiamo parlando, per essere più precisi, dell’Isola di Porto Santo: ma cerchiamo di scoprire di più su cosa questo luogo ha da offrire.

Innanzitutto, è bene sapere che in realtà qui l’estate dura molto di più rispetto a quanto siamo abituati: per la precisione, infatti, qui la bella stagione inizia nel mese di Aprile e termina in quello di Ottobre. Insomma, una bella fortuna per tutti gli amanti del sole, delle alte temperature e soprattutto del mare. Proprio per questo motivo, se volete approfittare del prossimo fine settimana di maggio o ancora non volesse dover aspettare necessariamente che anche per noi arrivi l’alta stagione, questa è proprio la meta che potrebbe fare al caso vostro.

L’isola di Porto Santo è imperdibile

Ma cerchiamo adesso di scoprire più dettagli per quanto riguarda proprio l’isola di Porto Santo. Come prima cosa, di certo non può passare inosservato il suo paesaggio incredibile e unico nel suo genere: spiagge dorate, distese d’acqua cristallina, la presenza di piscine naturali e soprattutto anche la possibilità di immergersi in passeggiati nella natura grazie ai sentieri che costeggiano l’isola. Il tutto, ovviamente, contornato da una vista che vi toglierà il fiato.

L’isola in questione, nello specifico, è facilmente raggiungibile con un volo da Lisbona o, in alternativa, dall’Isola Madeira per un costo totale di 50 euro per andata e ritorno. Per quanto riguarda le altre spese, sappiamo che in media un hotel ha un costo di 50 euro a notte, che è possibile noleggiare un auto per potersi spostare più facilmente nelle diverse parti dell’isola (sempre a un costo di 50 euro a giornata) e che se si vuole mangiare fuori il budget varia dai 10 fino ai 30 euro. Infine, tutti i luoghi da visitare sono invece gratuiti e pronti per lasciarvi a bocca aperta.

Impostazioni privacy