Maddy+Baloy%3A+%C3%A8+morta+ieri+sera+la+tiktoker+che+ha+condiviso+con+il+mondo+il+suo+cancro+terminale
retididedalusit
/2024/05/03/maddy-baloy-e-morta-ieri-sera-la-tiktoker-che-ha-condiviso-con-il-mondo-il-suo-cancro-terminale/amp/
Cronaca

Maddy Baloy: è morta ieri sera la tiktoker che ha condiviso con il mondo il suo cancro terminale

Madison Baloy è morta ieri, la ventiseienne aveva un cancro terminale di cui ha sempre parlato apertamente con i suoi follower.

È morta la famosa tiktoker Maddy Baloy, aveva un cancro terminale (foto da profilo ufficiale Instagram @fruitsnackmaddy) – Retididedalus.it

Maddy Baloy, tiktoker ventiseienne, è deceduta ieri sera a seguito di un tumore al colon. La notizia è stata diffusa dal suo fidanzato, Louis Risher, che ha dichiarato a People Magazine: “Madison è morta pacificamente, circondata dall’amore, è stata incredibile. Le sono stato accanto tutto il giorno, è stato quello di cui aveva bisogno”. Originaria di Tampa, Madison aveva iniziato ad avere i primi problemi di salute nell’estate del 2022 e poco tempo dopo le era stato diagnosticato un cancro al colon in fase avanzata.

La storia di Madison è di ispirazione per tutti noi: ecco come si raccontava ai suoi follower

Maddy e il famoso chef Gordon Ramsey (foto da profilo ufficiale Instagram @fruitsnackmaddy) – Retididedalus.it

Madison, di professione maestra d’asilo alla Shore Acres Elementary in Florida, aveva scelto di raccontare la sua storia sul noto social  Tik Tok subito dopo la diagnosi. Con un video introduttivo aveva esordito dicendo: “Ciao, mi chiamo Madison. Ho un cancro terminale al quarto stadio e questa è la mia lista dei desideri. Ho fretta di completarla”.

Inizialmente, la giovane maestra credeva di aver contratto “un verme” o un virus allo stomaco di uno dei suoi studenti di scuola materna presso. Ma il suo fidanzato la esortò a fare degli accertamenti. I medici hanno così scoperto il tumore terminale, inizialmente le erano stati dati 5 anni di vita, ma il tumore si è rivelato troppo aggressivo.

Il suo canale è diventato rapidamente un punto di riferimento per condividere il suo percorso con la malattia e per connettersi con altre persone che vivono situazioni simili. Come aveva confidato a USA Today: “Ho iniziato a pubblicare video perché avevo paura che le persone mi vedessero solo come la ragazza con il cancro e dimenticassero chi ero realmente”.

Aveva detto Madison in un’intervista con People Magazine: “Sentivo di avere molto da dire, e sapevo che era fondamentale condividere ogni singola emozione perché la vita è breve”. Per questo motivo, aveva deciso di condividere una lista di sogni che sperava di vivere almeno una volta nella vita.

Questa lista è diventata virale, accumulando in pochi mesi milioni di visualizzazioni. Tra i desideri di Madison c’erano quello di imparare a fare una canna, celebrare un matrimonio e farsi un tatuaggio con sua nonna. Inoltre, sperava di incontrare lo chef Gordon Ramsey, un sogno che si è avverato. Ramsey, rispondendo ad uno dei suoi video, le aveva promesso: “Prima ti porto a Miami a cena con me e i tuoi amici a Hell’s Kitchen e la sera seguente sarai la nostra ospite speciale all’inaugurazione del mio nuovo ristorante, Lucky Cat, a South Beach”.

Dopo l’incontro, Ramsey aveva commentato: “Spero che tu ti sia divertita a Miami! È stato un vero onore averti come mio VVIP ieri sera a #LuckyCat! Grazie anche a tutti su TikTok per aver contribuito a realizzare questi sogni”.

Nel suo ultimo video, intitolato “significherebbe molto se restassi con me fino alla fine :)”, Maddy aveva ripercorso la sua battaglia contro il cancro dal momento della diagnosi e aveva concluso con un commovente “vi amo”, segnando un toccante addio ai suoi follower.

Aurora De Santis

Recent Posts

Ogni volta che aprivo il frigo c’era una puzza insopportabile: ho risolto con questi trucchi naturali

Se anche tu senti dei cattivi odori che provengono dal frigorifero, allora devi proprio conoscere…

3 ore ago

Sono anni che non compro più un vaso per le mie piante: li faccio io con quello che ho a disposizione

Sei sicuro di non avere in casa un vaso per le piante? Guardati intorno e…

4 ore ago

I suoi fiori sono piccole campane bianche: il Mughetto è la pianta più romantica che ci sia

Scoprendo le sue campane le desidererai anche tu: indicazioni su come coltivare il Mughetto, la…

6 ore ago

Scarpe strette? Non disfartene perché puoi rimediare in poche mosse

Se hai delle scarpe che ti vanno strette e che ti fanno anche male ai…

7 ore ago

C’è una cosa che riguarda il forno che nessuno sa: ecco perché alcuni piatti proprio non escono bene

C'è una cosa che riguarda il forno che nessuno sa e che rivoluzionerà la vostra…

8 ore ago

A breve ci sarà una delle sagre più attese di sempre: tutte le info sulla Sagra della fragola

Tra gli eventi culinari del momento, spicca una manifestazione super attesa: stiamo parlando della Sagra…

10 ore ago