Da+quando+metto+sempre+queste+palline+nel+terriccio+le+mie+piante+esplodono+di+salute
retididedalusit
/2024/04/24/da-quando-metto-sempre-queste-palline-nel-terriccio-le-mie-piante-esplodono-di-salute/amp/
Notizie

Da quando metto sempre queste palline nel terriccio le mie piante esplodono di salute

Siete alla ricerca di qualcosa che possa aiutarvi a rendere le vostre piante più rigogliose, forti e in salute? Abbiamo la soluzione per voi

Palline bianche nel terreno, cosa sono (retididedalus.it)

Ebbene sì, ciò di cui vi vogliamo parlare e che potrebbe rappresentare un vero e proprio salvavita per le vostre piante ma ancor di più per il vostro terriccio è assolutamente inaspettato ma anche funzionale come poche altre cose nel settore. Come spesso abbiamo imparato, d’altronde, sono proprio le tecniche più inaspettate e spesso poco tradizionali, o in uso in commercio, che riescono ad avere gli effetti benefici più ottimali sulle nostre piante.

Proprio per questo motivo, se anche voi da tempo vi guardate intorno alla ricerca di un prodotto o di un trucchetto che possa aiutarvi in modo netto e deciso nella cura e manutenzione delle vostre piante, quello di cui vi vogliamo parlare oggi potrebbe proprio fare al caso vostro. Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi. 

Una vera rivoluzione per le piante, di cosa parliamo

Palline bianche nel terreno, cosa sono (retididedalus.it)

In questo caso, ciò di cui vi vogliamo parlare sono delle semplici palline bianche: queste, in particolare, vanno aggiunte al terriccio e in men che non si dica contribuiranno alla sua crescita, alla sua nutrizione e di conseguenza daranno un contributo non da sottovalutare anche alla cura delle nostre piante. Ma di cosa stiamo parlando più nello specifico? Per scoprire di cosa si tratta e soprattutto come agiscono queste palline bianche, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Cominciamo subito col dire che in realtà queste palline bianche un nome lo hanno: si tratta della perlite, vale a dire un ricavato a dir poco leggero e che proviene in modo diretto dalle rocce vulcaniche. Una delle sue principali caratteristiche, però, è senza dubbio l’elevata porosità di questo materiale. Dopo aver compreso di cosa si tratta, però, adesso cerchiamo anche di capire quali sono nello specifico i suoi effetti benefici sulle nostre piante: ma vi anticipiamo una cosa, una volta che avrete provato questo prodotto, non riuscirete più a farne a meno.

Come funziona la perlite, i suoi benefici

Ma arriviamo adesso a quello che è senz’altro l’aspetto più importante della nostra questione, ovvero quali sono i benefici che questa perlite può dare al nostro terreno e dunque di conseguenza anche alle nostre piante. Ebbene, bisogna sapere che in particolare queste palline bianche, una volta inserite nel terreno, sono ottimali per aiutarne il drenaggio.  

Inoltre, bisogna anche sapere che sono numerose le piante per le quali possiamo usarla e che possono dunque beneficiare dei suoi aiuti: come ad esempio il cactus, ma anche piante da interno o ancora quelle aromatiche. Insomma, tutte quelle piante che hanno bisogno di un terreno ben drenato. 

Simona Contaldi

Recent Posts

Non gettare le vecchie magliette: puoi riutilizzarle in modo geniale, non ci crederai!

Le tue vecchie magliette possono diventare una grandissima risorsa, puoi dare loro una nuova vita…

14 minuti ago

Gita in primavera: non perderti i giardini fioriti più belli d’Italia, uno spettacolo della natura

Tra rose, glicini, camelie e giochi d'acqua con fontane spettacolari; questi i 10 giardini da…

1 ora ago

Per pulire il materasso e il divano alla perfezione hai bisogno di una cosa che hai in cucina

Un semplice oggetto che usi per preparare il pranzo può trasformarsi in un grandissimo alleato…

2 ore ago

Arriva a Catania la mostra sul grande pittore Caravaggio

Sta per iniziare a Catania la nuova mostra dedicata a Caravaggio: tutte le informazioni sullo…

3 ore ago

Primavera, periodo di pericolose zecche: mi è bastato mettere queste piante per allontanarle

Ci sono alcune piante che in primavera possono allontanare le zecche, un pericolo per persone…

4 ore ago

Riciclo creativo time: stavolta tocca ai tappi di plastica, quello che puoi farci è straordinario

Il riciclo sta diventando un'abitudine sempre più comune. Non buttare più i tappi di plastica:…

5 ore ago