Aprile%2C+arriva+il+ponte+del+25+e+del+1+maggio%3A+cosa+fare+a+Rimini
retididedalusit
/2024/04/09/aprile-arriva-il-ponte-del-25-e-del-1-maggio-cosa-fare-a-rimini/amp/
Eventi

Aprile, arriva il ponte del 25 e del 1 maggio: cosa fare a Rimini

Durante aprile e i suoi ponti, Rimini si riempe di eventi unici. Scopriamo cosa fare nella splendida location, tra le più gettonate in questo periodo dell’anno.

Rimini, vista suggestiva della città (Retididedalus.it)

Passate le vacanze pasquali, parte il conto alla rovescia all’arrivo dei ponti del 25 e del 1 maggio, occasioni per ritagliarsi un po’ di meritato relax, magari partendo per una gita fuori porta.

Dopo il lungo inverno appena passato, è tanta la voglia di trascorrere attimi all’aria aperta: in questo momento il pensiero di una bella vacanza con cui staccare la spina è diffuso. A breve arriva il momento migliore per approfittarne prima dell’estate, visti i ponti che quest’anno cadono molto bene: il 25 aprile è un giovedì, mentre il 1 un mercoledì, permettendo di dedicarsi a un week-end lungo da cogliere al volo per una mini vacanza.

Se ci si trova nella zona di Rimini, in questo periodo ci sono tantissime cose da fare. Inoltre, se non si sa dove andare in vacanza, la città rappresenta un luogo perfetto dove recarsi per godersi questo primo sole di primavera vista mare (scopri qui i dettagli del Salone del Mobile 2024 in arrivo).

Rimini, cosa fare durante i ponti del 25 e del 1 maggio

Rimini, cosa fare (Retididedalus.it)

Con la primavera entrata nel vivo, c’è la voglia di godersi mete di mare, dove passare le prime ore in spiaggia. Nello Stivale, tra le location più ambite in questo periodo, spicca sicuramente Rimini, che ogni anno a partire da questo momento dell’anno è presa d’assalto da tantissimi visitatori: per accogliere i tanti turisti la città è ricca di alberghi, forza per l’economia, che superano le 450 strutture.

Oltre al mare, la cittadina dell’Emilia Romagna offre anche tanti eventi unici, tra arte e buon cibo, intrattenimento e molto altro ancora. Per esempio, intorno al ponte del 25 aprile è prevista una rassegna nel segno dell’arte performativa: intitolata “Supernova” è in programma dal 17 al 21 aprile.

Chi ama il vino non potrà perdersi sabato 27 e domenica 28 l’evento “Epoca di Vino” organizzato nell’area di Viserba e animato da degustazioni accompagnate da tanta musica.

Aprile, altri eventi che animano Rimini

Gli appassionati di sport, potranno seguire l’European Championships in Artistic Gymnastics dedicato all’universo della ginnastica e organizzato presso la Fiera di Rimini, previsto a fine aprile. Altro appuntamento unico è la Rimini Marathon, prevista dal 12 al 14 aprile (scopri qui un luogo di incredibile bellezza dello Stivale da visitare in questo periodo).

Per quanto riguarda la fiere, dal 7 al 9 parile è prevista la manifestazione MIR, evento sul mondo dell’audio e dei video, e il Wake Up Call di Alfio Bardolla, dal 12 al 14, dedicato al mondo della finanza.

Virginia Grozio

Recent Posts

Metti in un barattolo delle bucce di arancia e aggiungi dell’aceto: questo trucco ti stupirà

Ti basterà mettere dell'aceto e delle bucce di arancia insieme in un barattolo e poi…

19 minuti ago

In arrivo a Roma una serata da non perdere: We Call It Tango

Nella città di Roma è in arrivo una serata davvero imperdibile per gli appassionati: si…

1 ora ago

Oggi Giulia Tramontano avrebbe compiuto 30 anni: la sorella la ricorda tramite un post sui social

Giulia Tramontano, la giovane incinta uccisa dal compagno, Alessandro Impagnatiello, avrebbe compiuto oggi 30 anni:…

1 ora ago

Avevo qualche vecchia enciclopedia, stavo per buttarle ma poi il lampo di genio: le ho riciclate così

Sono davvero numerose le persone che tendono a buttare le enciclopedie per via della loro…

2 ore ago

Ti basta una semplice app per riconoscere e quindi imparare a curare le tue piante

Ci sono delle app che possono aiutarci a riconoscere e curare le piante, le hai…

3 ore ago

Pasta al pomodoro Special: falla così e non sarà la solita, questa è molto più buona e sfiziosa

Basta poco per trasformare un semplice piatto di pasta al pomodoro in una versione speciale…

5 ore ago