Colpito da un pannello in legno: perde la vita titolare di un’azienda di arredamenti

Un imprenditore di 78 anni è morto dopo essere stato colpito da un pannello mentre consegnava dei mobili in un hotel: la tragedia martedì a Rimini.

Elisoccorso
Elisoccorso (Retididedalus.it)

È morto nel pomeriggio di ieri in ospedale, l’imprenditore di 78 anni che martedì mattina era rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro a Rimini. Il 78enne era stato colpito da un pannello in legno precipitato dal terzo piano di un hotel presso cui si era recato per consegnare dei mobili.

Immediatamente l’imprenditore era stato soccorso e trasportato al Bufalini di Cesena, dove era arrivato in condizioni critiche. Purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita e, dopo circa 24 ore di ricovero, hanno dovuto dichiararne la morte, sopraggiunta per le gravi lesioni riportate. Sul caso è stata aperta un’inchiesta e sono in corso le indagini.

Rimini, colpito da un pannello durante la consegna dei mobili: muore imprenditore 78enne

Carabinieri
Carabinieri (Retididedalus.it)

Mario Battelli, l’imprenditore di 78 anni rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto nella mattinata di martedì 26 marzo a Rimini, è morto ieri pomeriggio in ospedale.

Secondo quanto ricostruito, come riporta la redazione de Il Resto del Carlino, Bettelli, titolare di un’azienda di arredamenti con sede a Riccione, aveva raggiunto l’hotel De Londres, sito in viale Vespucci, per consegnare dei mobili. Durante la consegna, però, il 78enne è stato centrato in pieno da un pannello in legno, precipitato, per cause ancora da chiarire, dal terzo piano dell’albergo.

Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno trasportato d’urgenza l’imprenditore in eliambulanza presso l’ospedale Bufalini di Cesena. Nonostante i tentativi dei medici di tenerlo in vita, per Bettelli non è stato possibile far nulla: ieri pomeriggio il tragico epilogo, quando è stato dichiarato il decesso, sopraggiunto per i gravissimi traumi riportati.

Aperta un’inchiesta

Sul posto erano arrivati anche i carabinieri della compagnia locale e gli ispettori dell’Ausl che hanno condotto gli accertamenti ed ora stanno indagando per ricostruire quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità. In tal senso, gli investigatori hanno ascoltato le persone presenti sul posto al momento della tragedia. Sul caso è stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo dalla Procura della Repubblica di Rimini che ha già disposto l’esame autoptico sulla salma, che verrà eseguito nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy