Uomo trovato morto in un bosco: a fare la tragica scoperta i familiari

Ieri a Dosso del Liro, in provincia di Como, un uomo di 49 anni è stato trovato morto in un bosco, nei pressi della sua cascina. Intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine.

Bosco
Bosco (Retididedalus.it)

Riverso al suolo in un terreno, nei pressi della sua cascina. Così è stato trovato senza vita un uomo di 49 anni nel pomeriggio di ieri in un bosco di Dosso del Liro, piccolo centro della provincia di Como. A fare la drammatica scoperta sono stati i familiari che erano andati a cercare il 49enne non avendo più sue notizie.

Scattata la segnalazione, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il alpino e l’equipe medica del 118, ma per l’uomo era ormai troppo tardi: ai soccorritori non è rimasto altro che appurarne il decesso. Stando alle prime ricostruzioni sull’accaduto, il 49enne sarebbe rimasto vittima di un incidente mentre tagliava della legna.

Dosso del Liro, 49enne trovato morto in un bosco: a chiamare i soccorsi i familiari

Eliambulanza
Eliambulanza (Retididedalus.it)

Un uomo è stato trovato morto ieri pomeriggio, martedì 26 marzo, nel bosco di Dosso del Liro, comune di circa 200 abitanti della provincia di Como. Si tratta di Elio Mastaglio, 49enne residente in paese.

Mastaglio si era recato presso la sua cascina per effettuare dei piccoli lavoretti, ma non ha più fatto ritorno a casa. I familiari, preoccupati di non avere più sue notizie, secondo quanto riporta la redazione di Qui Como, sono andati a cercarlo trovandolo esanime, riverso al suolo in un terreno nei pressi della sua proprietà. Tempestivamente sono stati avvisati i soccorsi.

Intervenuti sul posto i vigili del fuoco, il personale del soccorso alpino e un equipaggio del 118. Considerata la gravità della situazione, è stato anche inviato, per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale, l’elisoccorso. Purtroppo, quando i soccorritori sono arrivati, per il 49enne non c’è stato nulla da fare: è stato possibile solo appurarne la morte.

L’ipotesi degli investigatori

Accorsi anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per stabilire cosa fosse accaduto all’uomo con precisione e risalire alle cause della morte. Stando a quanto ricostruito al momento, si sarebbe trattato di un incidente: il 49enne, impegnato nel taglio della legna, sarebbe stato colpito alla testa da un tronco e successivamente sarebbe caduto al suolo.

Impostazioni privacy