Farcisci l’uovo di Pasqua prima di servirlo e sarà un dessert golosissimo: vedrai quanti complimenti che ti faranno

Farcire l’uovo di Pasqua per preparare un dessert davvero speciale che farà contenti tutti gli invitati al pranzo delle feste: ecco la ricetta imperdibile. 

Uovo di Pasqua farcito
Uovo di Pasqua farcito: la ricetta per il dessert amato da tutti – retididedalus.it

Ormai mancano pochissimi giorni alle tanto attese feste di Pasqua. Presto la casa si riempirà di ospiti e dalle cucine arriveranno profumi di dolci e torte pasquali. Per stupire tutti gli invitati al pranzo di Pasqua, si consiglia di preparare un dolce davvero speciale: un uovo di Pasqua farcito con cioccolata, mascarpone, granella di mandorle e fragole. La cioccolata è l’alimento più amato dalle persone di tutto il mondo: l’uovo di Pasqua è apprezzato infatti dalla maggior parte degli italiani. Portare in tavola l’uovo della tradizione pasquale farcito è un’idea originale e gustosa per preparare un dessert innovativo in grado di conquistare tutti i palati.

Ricetta per realizzare un dolce buonissimo: l’Uovo di Pasqua farcito con cioccolato, colomba e fragole

Farcire l'Uovo di Pasqua
Farcire l’Uovo di Pasqua per realizzare un dessert perfetto – retididedalus.it

Per entrare subito nel clima delle feste pasquali si potranno abbellire gli ambienti interni ed esterni di casa con festose decorazioni a tema Pasqua e a tema primavera. Sono tante le idee e i consigli per realizzare in casa ghirlande, festoni e rametti colorati bellissimi e veloci. Per quanto riguarda la preparazione della colazione o del pranzo di Pasqua si potranno sperimentare ricette nuove e originali. Una di queste è l’uovo di Pasqua al tiramisù, consigliato dalla blogger, scrittrice e conduttrice televisiva Benedetta Rossi sul canale YouTube Fatto in casa da Benedetta.

Esistono altre varianti, come ad esempio l’uovo di Pasqua farcito con crema al mascarpone, fragole e colomba pasquale bagnata al rum. Per preparare questa ricetta occorreranno un uovo di Pasqua, 250 g di mascarpone, due tuorli e un albume di uovo, 60 g di zucchero a velo, 100 g di gocce di cioccolato fondente, granella di mandorle tostate, fragole, rum (o un altro liquore), due fette di colomba. Per preparare l’uovo di Pasqua farcito bisognerà tagliare l’uovo e utilizzarne una metà. Intanto si dovrà tagliare la colomba in pezzi piccoli e bagnarla nel rum allungato con l’acqua e lo zucchero.

Preparare la crema al mascarpone montando con uno sbattitore elettrico i tuorli dell’uovo con lo zucchero a velo fino a ottenere un composto ben amalgamato e denso. Aggiungere il mascarpone e amalgamarlo con una frusta a mano, unendo l’albume a neve e le gocce di cioccolato. La crema, messa in una sac à poche con bocchetta liscia, dovrà essere utilizzata per ricoprire i pezzi di colomba disposti all’interno dell’uovo di Pasqua. Disporre un secondo strato di colomba e crema al mascarpone. Aggiungere infine la granella di mandorle e le fragole.

Impostazioni privacy