Torna il Tour DiVino: alla scoperta di musei ed enologia

Andiamo alla scoperta di musei, è pronto a tornare a disposizione degli appassionati di questo mondo il Tour DiVino: ecco tutte le informazioni utili.

Vino bianco e vino rosso
Tour DiVino è pronto a tornare: ecco tutte le informazioni utili per gli appassionati e gli amanti di questo mondo (Retididedalus.it)

Il mondo dell’enologia, da qualche anno a questa parte sta diventando sempre di più una sorta di fenomeno di tendenza. Dopo che per anni, in passato, questo settore della nostra cultura è stato sottovalutato, soprattutto su base nazionale, adesso sta riscoprendo una nuova primavera, verrebbe da dire. Le etichette di vini nostrane, infatti, sono apprezzate e stimate in tutto il mondo, come testimoniato dai dati relativi alle esportazioni. Ogni anno milioni di turisti affollano le nostre aziende vinicole, attirate dalla qualità del prodotto e dal fascino del vino nostrano.

Allo stesso tempo ci sono anche manifestazioni più, per così dire, popolari, nel senso più buono che ci sia. Come sagre, mostre e tour guidati alla scoperta di territori e terreni che hanno una fertilità unica al mondo. Complici, ovviamente, le condizioni climatiche raramente riscontrabili in altre zone del globo. Nello specifico di questo nostro articolo andremo a focalizzare la nostra attenzione su uno degli eventi del mondo dell’enologia più apprezzati a livello nazionale. Stiamo parlando del “Tour DiVino“, che torna a farci compagnia anche nel 2024.

Tour “DiVino” 2024: tutte le info a riguardo

Bottiglia e tappi di vino
Tour DiVino, tutte le info sull’evento che avrà luogo a Lanuvio (Retididedalus.it)

Anche in questo 2024 il vino farà la voce grossa in quel di Lanuvio. Come ogni anno, infatti, anche in questa primavera, infatti, tornerà questo evento che coinvolge l’intera cittadinanza e l’intera città in una delle esperienze nel mondo dell’enologia più immersiva in senso assoluto. Per prendere parte a questa esperienza si dovrà acquistare il biglietto degustazioni presso l’infopoint collocato in piazza Carlo Fontana.

Con questo ticket si potrà accedere anche ai musei del paese, ivi comprese anche la torre medievale ed una mostra realizzata per conoscere meglio i segreti di questo territorio. I visitatori, ovviamente, avranno modo di gustare i fantastici vini ed avranno anche modo di parlare direttamente con i produttori, presenti sul territorio per farsi conoscere. Queste le aziende che prenderanno parte quest’anno all’iniziativa in questione organizzata dal Comune di Lanuvio: Luna del Casale, Silvestri, Farina e Di Marzio.

Insomma, un modo per conoscere meglio il mondo dei vini, spesso temuti soprattutto per le macchie difficili da togliere presenti nelle nostre cucine.

Tour DiVino a Lanuvio: le date utili

L’evento in questione andrà di scena tra le strade di Lanuvio in queste tre date: 24 marzo, 21 aprile e 19 maggio. Insomma, un modo per abbinare l’amore per il vino alla conoscenza di uno splendido borgo nell’area metropolitana di Roma.

Impostazioni privacy