Azzannata in casa dal pitbull di famiglia: grave bambina di 5 anni

Una bimba di soli 5 anni si trova ricoverata in gravi condizioni in ospedale dopo essere stata morsa dal cane di famiglia nella sua abitazione di Cutrofiano, in provincia di Lecce.

Pitbull
Pitbull (Retididedalus.it)

Stava dormendo in casa, quando è stata improvvisamente azzannata dal cane di famiglia, un pitbull. Questo quanto accaduto nelle scorse ore ad una bambina di soli 5 anni di Cutrofiano, comune della provincia di Lecce.

I genitori, dopo l’accaduto, hanno subito trasportato in auto la piccola in ospedale, dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico ed ora si trova ricoverata in gravi condizioni. Per fortuna, non sarebbe in pericolo di vita. In corso le indagini per ricostruire nel dettaglio quanto avvenuto.

Cutrofiano, azzannata dal cane di famiglia: grave bambina di 5 anni

Ospedale
Ospedale (Retididedalus.it)

Una bambina di soli 5 anni si trova ricoverata in gravi condizioni dopo essere stata azzannata dal cane di famiglia. Il drammatico episodio è avvenuto nelle scorse ore a Cutrofiano, in provincia di Lecce.

Secondo le prime ricostruzioni, come riportano i colleghi de Il Quotidiano di Puglia, la piccola dormiva in casa, quando un familiare accidentalmente avrebbe aperto la porta e il pitbull si sarebbe introdotto nella stanza mordendo poi la bimba alla testa e alla gamba.

I genitori hanno immediatamente caricato in auto la figlia per trasportarla all’ospedale di Tricase. Qui i medici, l’hanno sottoposta ad un intervento chirurgico d’urgenza per via delle lesioni riportate nell’aggressione. Successivamente è stato disposto il trasferimento presso il nosocomio Vito Fazzi di Lecce, dove ora la bimba si trova ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica. Per fortuna, nonostante le gravi ferite, la piccola non sarebbe in pericolo di vita, ma la prognosi rimane riservata.

Indagini in corso

Sulla vicenda sono in corso le indagini delle forze dell’ordine, allertate dai sanitari. Gli investigatori stanno cercando di determinare con precisione la dinamica dei fatti e capire perché il cane si sia scagliato contro la bambina. In tal senso, saranno sentiti i genitori ed i familiari della piccola.

Si tratta del secondo episodio in poche ore in Italia: ieri pomeriggio, una ragazza di 31 anni era stata aggredita da un cane di razza Amstaff, sfuggito al controllo del padrone, mentre passeggiava in strada ad Uboldo, in provincia di Varese. La giovane, che non ha riportato gravi ferite, è stata ricoverata in ospedale.

Impostazioni privacy