L’uovo di Pasqua sarà una squisitezza: fallo farcito al tiramisù e vorranno tutti il bis, che bontà!

La ricetta imperdibile per rendere ancora più buono l’uovo di Pasqua, perfetto farcito al tiramisù: nessuno potrà farne più a meno.

benedetta rossi prepara il tiramisù uovo di pasqua
Benedetta Rossi prepara l’uovo di Pasqua farcito al tiramisù – retididedalus.it

Ormai mancano pochissimi giorni alle tanto attese vacanze di Pasqua. Presto la casa si riempirà di ospiti e dalle cucine arriveranno profumi di dolci e torte pasquali. Per stupire tutti gli invitati al pranzo di Pasqua, Benedetta Rossi consiglia di preparare un dolce davvero speciale: un uovo di Pasqua farcito con il tiramisù. La cioccolata è l’alimento più amato dalle persone di tutto il mondo; il tiramisù è uno dei dolci più apprezzati della tradizione italiana. Combinando insieme i due alimenti sarà semplicissimo fare contento chiunque assaggerà questa preparazione.

La ricetta di Benedetta Rossi per preparare l’uovo di Pasqua al tiramisù, panna e fragole

tiramisù uovo di pasqua
Come preparare il l’uovo di pasqua al tiramisù – retididedalus.it

Per entrare subito nel clima delle feste pasquali si potranno abbellire gli ambienti interni ed esterni di casa con festose decorazioni a tema Pasqua e a tema primavera. Sono tante le idee e i consigli per realizzare in casa ghirlande, festoni e rametti colorati bellissimi e veloci. Per quanto riguarda la preparazione della colazione o del pranzo di Pasqua si potranno sperimentare ricette nuove e originali. Una di queste è proprio l’uovo di Pasqua al tiramisù.

Sul canale YouTube Fatto in Casa da Benedetta e sul sito web Fatto in casa da Benedetta, Benedetta Rossi condivide quasi quotidianamente video e immagini dei suoi piatti. L’ultimo dolce consigliato dalla blogger, scrittrice e conduttrice televisiva italiana è l’uovo di Pasqua al tiramisù.

La ricetta del tiramisù all’uovo di Pasqua è semplicissima. Gli ingredienti necessari sono un uovo di Pasqua al cioccolato fondente, 250 ml di panna fresca, 250 g di mascarpone, 80 g di latte condensato, circa dieci savoiardi, caffè, cacao e fragole. Per prima cosa occorre dividere l’uovo di Pasqua a metà. Posizionata una metà dell’uovo su un vassoio, si consiglia di fissare la base con del cioccolato fuso. Riempire una ciotola capiente con il mascarpone e il latte condensato. Aiutandosi con una spatola, amalgamare gli ingredienti.

Aggiungere al mascarpone la panna fresca e montare con uno sbattitore elettrico fino a ottenere una crema perfettamente densa. Prendere la crema con la sac à poche con beccuccio rotondo. Versare il caffè in un piatto per bagnare i savoiardi e disporli nell’uovo di Pasqua formando un primo strato. Farcire i savoiardi con la crema di panna e mascarpone. Procedere con un secondo strato di biscotti e di nuovo farcire con la crema. Spolverare il dolce con cacao e aggiungere le fragole. Lasciare riposare in frigorifero per due ore e servire. Sarà un dolce perfetto per concludere il pranzo di Pasqua.

Impostazioni privacy