Ho messo qualche goccia di olio essenziale in questo punto ed ora il bucato è profumatissimo: prova anche tu!

Utilizza questo prodotto per profumare non solo l’ambiente, ma anche il bucato: i risultati ti lasceranno con la bocca aperta.

Bucato
Bucato, un trucco per averlo sempre profumato (Retididedalus.it)

Tirare fuori il bucato dalla lavatrice e sentire improvvisamente il buonissimo odore è il desiderio di tutti, però, sappiamo che a volte tutto questo non è possibile. Le motivazioni potrebbero essere innumerevoli, come ad esempio, la cattiva manutenzione dell’elettrodomestico e ancora l’uso dei prodotti sbagliati.

Quando questo accade, purtroppo, però siamo portati a lavare nuovamente i nostri vestiti, circostanza che comporta uno spreco di energia e, di conseguenza, di denaro. Il nostro consiglio è quello di dedicare qualche minuto alla nostra lavatrice per la rimozione della sporcizia o del calcare in eccesso, in questo modo gli spiacevoli inconvenienti non saranno un problema.

Profuma il bucato in questo modo

Bucato
Bucato, il prodotto per renderlo morbido e profumato (Retididedalus.it)

Nel corso della mia vita, ho provato a cambiare molte volte prodotti e nonostante ciò non ho trovato quello giusto per profumare i miei vestiti, ma la soluzione che ha fatto la differenza l’ho trovata proprio in casa. Si tratta di un prodotto veramente valido che rendere i miei vestiti non solo profumati, ma anche morbidi.

Insomma, essere andata alla ricerca del prodotto giusto per anni non è servito molto perché tutto ciò che mi occorreva era già dentro casa. Avete capito di cosa sto parlando? Vi do un altro indizio è molto utile anche per profumare armadi o pavimenti. Se non ci siete ancora arrivati ve lo svelo nel prossimo paragrafo e ciò che dovrete fare è provarlo. Io non riesco più a farne a meno.

Il bucato profumalo così

Profumare il bucato non è impossibile e per farlo non è necessario mettere mani al portafogli. Il bucato è una delle faccende domestiche che più di tutti richiedono tempo e pazienza, ma non sempre il risultato è quello sperato, può capitare di sentire cattivi odori provenire dalla lavatrice, dunque è necessario giocare d’anticipo. Per questa ragione, ho provato e ho ottenuto grandi risultati utilizzando proprio gli oli essenziali, questi prodotti possono essere utilizzati in diversi modi.

Si può scegliere ad esempio di aggiungere qualche goccia di olio essenziale insieme all’ammorbidente e poi collocare il tutto nel cestello della lavatrice. Se, invece, abbiamo tempo a disposizione possiamo preparare una soluzione con acqua e oli essenziali, questi andranno collocati all’interno di un flaconcino spray. Quando la soluzione è pronta possiamo procedere spruzzandolo sui vestiti prima di riporli all’interno dell’armadio. Io preferisco utilizzare il primo metodo: il bucato una volta uscito dalla lavatrice profumerà.

Gestione cookie