Precipita nel fiume mentre scatta una foto: uomo muore davanti alla moglie

Un uomo di 52 anni è morto annegato dopo essere caduto nelle acque del fiume Po a Torino: la tragedia ieri pomeriggio sotto gli occhi della moglie.

Torino Murazzi
Torino, veduta dei Murazzi (Retididedalus.it)

Stava scattando delle foto mentre passeggiava insieme alla moglie, ma è caduto nel Po ed è annegato. Ha perso la vita così un uomo di 52 anni nella serata di ieri a Torino. Un ragazzo di 23 anni che ha assistito alla scena si è tuffato in acqua per provare a salvarlo, ma non è riuscito a far nulla.

Nel frattempo, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno salvato il 23enne, ma per l’uomo nono c’è stato nulla da fare: il suo corpo è stato recuperato dopo circa un’ora. La moglie che ha assistito alla tragedia è stata colta da un malore e trasportata in ospedale dal personale medico del 118. I carabinieri ora stanno indagando sul caso per ricostruire l’accaduto.

Torino, precipita nel Po mentre scatta una foto: morto un uomo di 52 anni

Sommozzatore
Sommozzatore (Retididedalus.it)

Si chiamava Luca Aghemo, il 52enne di Rivalta di Torino, deceduto nel pomeriggio di ieri, sabato 16 marzo, a Torino dopo essere precipitato nelle acque del Po.

Il 52enne, secondo le prime ricostruzioni, come riporta la redazione di Torino Today, sembra stesse passeggiando, insieme alla moglie, nei pressi dei murazzi, quando avrebbe deciso di scattare una foto, ma ha perso l’equilibrio finendo in acqua. Una scena a cui ha assistito un ragazzo di 23 anni che coraggiosamente si è tuffato per cercare di salvare l’uomo, ma non è riuscito a raggiungerlo.

Scattato l’allarme, sul posto si sono precipitati le squadre dei vigili del fuoco ed i sommozzatori. Le squadre hanno tratto in salvo il 23enne e dopo circa un’ora hanno individuato Aghemo, per il quale non è stato possibile far altro che constatarne il decesso. Il 52enne sembra non sapesse nuotare ed è morto annegato. La moglie è stata colta da un malore e trasportata in ospedale dall’equipe medica del 118.

Indagini in corso

I carabinieri, intervenuti sul luogo della tragedia, hanno avviato le indagini in modo da capire con precisione come il 52enne sia finito in acqua. In tal senso, i militari dell’Arma hanno raccolto le testimonianze di chi era presente in quei drammatici momenti ed ha assistito alla tragedia.

Impostazioni privacy