Se sei a Roma non perderti l’aperitivo più artistico che ci sia

Stai cercando un posto per fare un aperitivo originale a Roma: prova “il più artistico” che ci sia nel cuore della città.  

Chiostro di giorno e di notte a Villa Phamphilj
Aperitivo “artistico” a Roma (retididedalus.it)

Dopo che alcune persone hanno desiderato definirlo “l’aperitivo più artistico” della Capitale non resta che scoprirne il motivo: nel centro di Roma, nell’elegante cornice di uno storico palazzo e a pochi passi da una meravigliosa villa, sorge un bistrot immerso in un’atmosfera che accoglierebbe da anni i suoi visitatori, quanto le bellezze che lo circondano, in modo davvero unico.

Roma, un aperitivo “artistico” a Palazzo Doria Phamphili

Tavolini e alberi illuminati all'interno di Palazzo Phamphilj
Caffè Doria (retididedalus.it)

Per accedere al meraviglioso Chiostro in cui si trova il “Caffè Doria” bisogna semplicemente varcare l’ingresso del Palazzo Doria-Phamphilj. A ben 500 anni dalla sua costruzione, l’antico palazzo avrebbe ospitato il Bistrot/cocktail bar soltanto a partire dal 1999.

Oltre alle sale, nel cui salottino – specialmente in serata – è possibile osservare da vicino un’opera di Caravaggio, sorseggiando un’interessante variante dei cento premium Gin provenienti da tutto il mondo, anche di giorno si può decidere di fare una piccola sosta al Caffè Doria e godere del rassicurante suono del flusso d’acqua della fontana che si trova esattamente al centro dell’accogliente Chiostro.

Il Caffè Doria – parallelamente alle domeniche nei musei di Roma – si presenta come un posto per un pranzo esclusivo oppure per un aperitivo da gustare essendo circondati dalla storia. Uno degli inviti più ricorrenti ai suoi visitatori sembra essere quello di recarvisi all’ora del tramonto. Le luci naturali che attraversano i corridoi aperti del Chiostro, in quel particolare momento della giornata, creano uno spettacolo visivo piuttosto emozionante: da cogliere da un intimo punto di vista nel cuore della città.

Caffé Doria, alcuni dettagli

Tra i numerosi dettagli che rendono originale – nel suo menù ricercato e nei suoi dettagli architettonici – in questo prezioso angolo di Roma, il 25 febbraio scorso – sulla pagina ufficiale di @caffedoria – è stato presentato il “Gin Trolley”. Ovvero un’esclusiva del posto di origine anglosassone che rappresenta “un’esperienza davvero unica e immersiva da vivere a tu per tu con il bartender di casa“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caffè Doria (@caffedoria)

Per riservare un posto in uno dei bistrot più belli di Roma si può facilmente accedere alla sezione dedicata alle prenotazioni sul sito ufficiale del Caffè Doria, situato in Via del Corso 305. Se la fine dell’estate e l’inizio della primavera sembrano essere i momenti migliori dell’anno in cui recarsi nel giardino del Chiostro, è possibile inoltre organizzare degli eventi privati.

In una simile occasione si può, ad esempio, ammirare – con lo sguardo verso l’altro – il particolare effetto donato dalle luci blu che riflettono sui porticati nel corso della serata dando così vita a una magica atmosfera.

Impostazioni privacy