Scegli una di queste tre porte e scopri cosa ti aspetta a breve

Domandarsi cosa accadrà in futuro è umano e a volte qualche test psicologico da fare online può aiutarci a schiarirci le idee su come agire.

Porta socchiusa
Porta socchiusa, cosa si cela al di là? (Retididedalus.it)

Molto spesso ci capita di imbatterci sul web in qualche test psicologico che promette di svelarci i segreti più reconditi della nostra personalità e della nostra coscienza. Nella maggior parte dei casi si tratta di test che non hanno alcun fondamento scientifico e che vengono proposti come semplice forma di intrattenimento.

Ciononostante in molti amano farli, vuoi per la voglia di conoscersi o per intrattenersi con un’attività divertente per qualche minuto. Sul web, per esempio, girano vari test incentrati sul tipo di creatività che ci rappresenta: uno di questi è quello creato dallo studio grafico londinese Anyways con Adobe Creator.

Il test delle 3 porte: quale scegli?

porte test
Quale di queste 3 porte scegli? Dietro si cela un messaggio (Retididedalus.it)

Un altro test psicologico da provare, invece, è quello delle 3 porte. Lo scopo è quello di sceglierne una e di scoprire cosa si cela al di là. Si tratterà di qualche massima sulla nostra personalità, oppure di qualche segreto riguardante il nostro futuro? Sarà come una specie di biscotto della fortuna, oppure una scelta che ci svela quale parte del cervello tendiamo a usare?

Sebbene queste opzioni siano tutte verosimili, il test delle 3 porte non fa altro che portarci verso una massima di ispirazione. Di fronte abbiamo dunque 3 porte: una a sinistra, chiusa, una al centro, socchiusa, e una a destra, anch’essa chiusa. La prima cosa da fare è scegliere la soglia che vogliamo varcare, per questo prima di proseguire nella lettura conviene fare la propria scelta.

Cosa si cela dietro le 3 porte?

E ora i risultati! Chi ha scelto la porta di sinistra si troverà di fronte a una massima di Oscar Wilde: “La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri“. Chi ha scelto quella centrale si farà ispirare da Charlie Chaplin con queste parole: “Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro“.

Infine, chi ha scelto la porta a destra si troverà di fronte a una citazione di Lucio Anneo Seneca: “Vivi con quelli che possono renderti migliore e che tu puoi rendere migliori. C’è un vantaggio reciproco, perché gli uomini, mentre insegnano, imparano“. E voi quale avete scelto?

Impostazioni privacy